Milano Monza Open Air Motor Show: il Parco Valentino cambia nome
Il Salone dell'Alone dell'Auto si trasferisce a Milano e Monza; nel 2020, infatti, la nuova casa dell'evento sarà il capoluogo lombardo assieme a Monza.
La decisione di trasferire la sede del Parco Valentino, il Salone dell'auto all'aperto, è stata un piccolo fulmine a ciel sereno per la città di Torino. Dopo il primo annuncio, l'organizzazione svela che la Lombardia sarà la nuova casa della manifestazione che ha anche cambiato nome in “Milano-Monza Open Air Motor Show” e vedrà la luce dal 18 al 21 Giugno 2020.
Il divorzio tra gli organizzatori e il sindaco del capoluogo piemontese, Chiara Appendino, è stato ufficializzato stamattina, dopo gli ormai inutili tentativi da parte del primo cittadino di mantenere uno dei più importanti eventi automobilistici nella città piemontese. Questa mattina l’organizzazione ha messo on-line il nuovo sito ufficiale che annuncia una conferenza stampa di presentazione fissata per giovedì 19 settembre a Milano.
Una cosa è comunque certa: la nuova location scelta dagli organizzatori sarà sicuramente d'impatto per la presenza del famosissimo circuito di Monza, in cui correrà la Formula 1 l’otto settembre di quest’anno, e per la presenza del capoluogo lombardo che sarà sede di importanti eventi del settore. Considerati gli spazi, Monza e il suo Parco potrebbero ospitare gli stand dei vari produttori e Milano potrebbe diventare teatro di iniziative collaterali in stile "Fuori Salone".
Per scoprire tutti i dettagli, però, l'appuntamento è al 19 settembre, quando si avranno più notizie in merito al nuovo “Milano-Monza Open Air Motor Show”.