Cerca

Logitech G Challenge Project Cars 2, il torneo per entrare nel McLaren Shadow

Logitech e McLaren annunciano la Logitech G Challenge di Project Cars 2 per entrare a far parte, come pilota ufficiale, del McLaren Shadow, il programma esport della nota casa automobilistica.

Logitech G Challenge Project Cars 2, il torneo per entrare nel McLaren Shadow
Vai ai commenti
killy79
killy79
Pubblicato il 1 ago 2019

Logitech e McLaren annunciano la Logitech G Challenge, un'importante competizione internazionale di Project Cars 2 in cui i migliori giocatori al mondo si sfideranno vincere un premio che potrebbe cambiargli la vita: entrare a far parte, come pilota ufficialedel McLaren Shadow, il programma esport della nota casa automobilistica.

Preparati a gareggiare nel campionato Logitech G Challenge eracing series! Gareggia su Project Cars 2, batti i migliori tempi e scala la classifica per avere la possibilità di vincere il Logitech G challenge Italia e giocarti la possibilità di entrare nel team McLaren Shadow Esports.

 

Le tappe italiane della Logitech G Challenge dureranno 10 settimane e prevedono cinque fasi di qualifiche online, che dureranno sino al 22 settembre, selezioni dal vivo, semifinali e finali. Di seguito il programma completo:

  • Qualifiche Online (sino al 22 settembre): saranno suddivise in cinque fasi e da ognuna saranno selezionati  i due giocatori con i tempi migliori su pista, per un totale di 10 "piloti" italiani. 
  • 1° Selezione dal vivo (27/28 settembre): al Milan Games Week 2019 saranno selezionati altri 2 player.
  • Semifinali (domenica 29 settembre): i 12 qualificati avranno la possibilità di prendere parte alle semifinali al Milan Games Week 2019 dalle quali usciranno solo 6 giocatori. 
  • 2° Selezione dal vivo (30 ottobre e venerdì 1° novembre) : altri 6 giocatori verranno selezionati in un ulteriore girone di qualifiche al Lucca Comics & Games 2019.
  • Finale Italiana: si disputerà all’interno dell’eSport Palace della fiera lucchese domenica 2 novembre. 

Si segnala che le  tappe italiane della Logitech G Challenge saranno organizzate e gestite da PG Esports (la società dedicata al gaming competitivo del Campus Fandango Club) e Ak informatica, leader nel settore informatico e tecnologico specializzata nel sim racing.  Chi accetta la sfida e vuole competere può iscriversi al torneo sul sito italiano ufficiale della competizione (http://italy.logitechgchallenge.com/), dove potrà anche consultare il regolamento e ricevere tutte le informazioni sul progetto McLaren e gli eventi dal vivo.

 

 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento