Cerca

Waze riceve l'integrazione con Google Assistant a partire dagli USA

L'Assistente Digitale di Google sbarca su Waze, l'app di navigazione acquistata nel 2013.

Waze riceve l'integrazione con Google Assistant a partire dagli USA
Vai ai commenti 18
Giuseppe Ricchiari
Giuseppe Ricchiari
Pubblicato il 10 giu 2019

Waze per sistema operativo Android potrà contare su una nuova (e utile) funzionalità, inizialmente solo negli Stati Uniti: l'integrazione dell'Assistente Google.

L'annuncio arriva direttamente dall'azienda di Mountain View, proprietaria della piattaforma di navigazione social acquisita nell'ormai lontano marzo 2013. Viene in particolar modo spiegato come gli utenti potranno utilizzare Google Assistant per districarsi nel traffico, riprodurre musica e podcast o rispondere agli amici attraverso l'utilizzo dei comandi vocali attivabili con i comandi "Ok, Google" e "Hey, Google".

Molte delle tue funzioni Waze preferite, come la segnalazione di traffico, l'individuazione di una buca o il controllo di percorsi alternativi, possono anche essere accessibili semplicemente usando la tua voce. Basta dire “Hey Google, segnalazioni sul traffico” o “Hey Google, evita i pedaggi” durante la navigazione con Waze e Google Assistant vi aiuterà a mantenervi collegati, informati e ridurre al minimo le distrazioni mentre si è in viaggio, in modo da poter tenere le mani sul volante e i tuoi occhi sulla strada.

 

L'integrazione con Google Assistant su Waze è disponibile a partire da oggi negli Stati Uniti sui dispositivi con lingua di sistema impostata su Inglese. Non abbiamo al momento informazioni in merito alle tempistiche sulla distribuzione della funzionalità in altri Paesi.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento