Ferrari entra nel mondo degli eSports con una nuova sezione della Driver Academy
Il torneo partirà a luglio: previste attività nella Formula 1 eSports Series e nel campionato Gran Turismo
La Scuderia di Maranello entra per la prima volta nel mondo degli eSports annunciando una nuova sezione della Ferrari Driver Academy, la Ferrari Driver Academy esports Team. Il torneo partirà a luglio: presto verranno annunciati i sim racer che si daranno battaglia a colpi di sportellate virtuali.
Un programma completo, che coinvolgerà i vari ambiti dell'azienda e che sarà articolato in diversi progetti, porterà Ferrari a sfidare gli altri team che da tempo presidiano il campo delle corse automobilistiche virtuali: è il caso della eSports Carrera Cup Italia di Porsche (che permette al vincitore di guidare una vera 911 GT3) o della partecipazione del team Mercedes-AMG di Formula 1 nella seconda stagione della F1 eSports Series.
La dimensione esports è una delle piattaforme dell’entertainment in maggiore evoluzione: in particolare la divisione relativa alla simulazione delle competizioni automobilistiche attira “sim racer” e appassionati che sono in costante aumento soprattutto tra i giovani.
In attesa che venga reso pubblico il programma completo, possiamo ipotizzare che l'impegno di Ferrari negli eSports ricalcherà quello del motorsport "in carne ed ossa", spaziando dalle ruote scoperte (Formula 1) a quelle coperte (Gran Turismo).