Italdesign a Ginevra con una sportiva a quattro porte | TEASER
La sorpresa di Italdesign Automobili Speciali per il Salone di Ginevra è una berlina coupé sportiva
La misteriosa novità di Italdesign anticipata dai teaser che vi abbiamo mostrato nelle ultime settimane non è un SUV, come ipotizzato, bensì una ben più intrigante sportiva a quattro porte con linee da coupé. Lo mostra la stessa azienda di Moncalieri con uno sketch ufficiale accompagnato da un "save the date": la vettura, probabilmente sotto forma di concept car, sarà svelata il prossimo 5 marzo (prima giornata della kermesse dedicata alla stampa) alle ore 13:30.
In attesa di ulteriori immagini e informazioni ufficiali (nonché di vederla dal vivo insieme agli amici di Italdesign), è possibile apprezzare alcuni elementi stilistici della vettura, come il tetto molto inclinato, le modanature cromate (sia alla base dei finestrini sia al centro della fiancata), la "pinna" aerodinamica alla base della fiancata, il frontale con calandra trapezoidale e i gruppi ottici a LED.
L'impostazione generale è quella di una gran turismo, con cofano lungo, parafanghi e carreggiate allargate e sbalzo posteriore imponente. Difficile dire quale veicolo del Gruppo Volkswagen sia stato scelto come base di partenza per questo modello firmato Italdesign, anche se alcuni dettagli (come la linea dei finestrini) potrebbero far pensare ad Audi A5 Sportback o Audi A7 Sportback.