Cerca

Ford: al MWC 2019 integra Sygic, what3words e Tidal

Il sistema AppLink per SYNC 3 offre l'integrazione con 3 app pensate per agevolare la mobilità, anche per chi lavora

Ford: al MWC 2019 integra Sygic, what3words e Tidal
Vai ai commenti 29
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 27 feb 2019

Al Mobile World Congress di Barcellona Ford ha presentato tre nuove app per smartphone destinate ad integrarsi con il sistema AppLink presente sul SYNC 3 del Costruttore. Si tratta di due celebri app per la navigazione connessa e una per lo streaming di milioni di brani. 

Ti potrebbe interessare

SYGIC TRUCK NAVIGATION: L’APP PER CHI LAVORA

Integrata sui veicoli commerciali Ford, l'app di navigazione Sygic Truck Navigation (la più diffusa tra i conducenti dei veicoli da lavoro) offre funzionalità specifiche per chi guida veicoli di dimensioni importanti. Per esempio, propone degli itinerari che consentono di evitare strade strette o di rimanere bloccati sotto ponti bassi. Non mancano configurazioni specifiche anche per camper e motorhome, con percorsi personalizzati e punti di interesse correlati, per esempio le aree attrezzate per il campeggio.

Si tratta di un'app connessa, ma permette anche di scaricare le mappe 3D in offline sul dispositivo per navigare anche nelle aree senza copertura mobile.

WHAT3WORDS: ADDIO COORDINATE, BASTANO 3 PAROLE

Già vista sul sistema di infotainment di Mercedes | MBUX: i numeri dell'assistente vocale con IA e realtà aumentata | l'app what3words permette di trovare i luoghi in modo rapido e preciso. Il sistema suddivide la superficie terrestre in quadrati da 3×3 metri, ognuno identificato da 3 parole. Per esempio, ///gently.talents.quibble indica lo stand Ford, presso la Hall 1 del MWC di Barcelona. L'app what3words si integra con l'AppLink del SYNC 3 Ford, consentendo anche a chi lavora di trovare con maggiore facilità luoghi di cui non si conosce il nome o l'indirizzo. 

TIDAL: 60 MILIONI DI BRANI IN STREAMING

TIDAL, il servizio di streaming musicale con qualità audio premium, sbarca anche in Europa sui veicoli Ford con SYNC 3. L'app mette a disposizione un catalogo di 60 milioni di brani ad alta qualità, oltre a podcast, playlist e concerti dal vivo in esclusiva. 

Al MWC si è parlato tanto di connettività per i veicoli commerciali: annunciato l'arrivo della tecnologia modem on-board di FordPass Connect anche per il nuovo Transit e Ranger. La connessione a internet consente non solo di sfruttare l'hot-spot Wi-Fi 4G LTE per connettere 10 dispositivi fino a 15 metri di distanza dal veicolo, ma anche agli operatori di flotte di migliorare l’utilizzo dei veicoli e ottimizzare i costi di gestione anche attraverso le soluzioni “connesse” Ford Telematics e Ford Data Services, che verranno lanciate nel 2019. 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento