Cerca

Shell acquista Greenlots ed espande la mobilità elettrica negli Stati Uniti

Shell acquista Greenlots ed espande l'infrastruttura di ricarica per auto elettriche in Nord America.

Shell acquista Greenlots ed espande la mobilità elettrica negli Stati Uniti
Vai ai commenti
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 31 gen 2019

Shell annuncia di aver acquisito Greenlots, azienda di soluzioni di ricarica per auto elettriche con sede a Los Angeles. Greenlots diventerà una sussidiaria interamente controllata dalla Shell New Energies US LLC, divisione del Gruppo Royal Dutch Shell plc che si focalizza sulla ricerca di opportunità di business in fonti energetiche a basse emissioni di carbonio.

Greenlots, oltre ad essere una rete di ricarica, fornisce anche caricabatterie e software rapidi per gestire i pieni di elettroni. Con questo accordo, la tecnologia e il team di Greenlots supporteranno la continua espansione di Shell in soluzioni di mobilità elettrica in Nord America. Entrambe le aziende offriranno i migliori software e servizi per l'implementazione delle infrastrutture di ricarica intelligenti su larga scala che si integreranno in modo efficiente con risorse energetiche avanzate come l'accumulo di energia solare, eolica e di energia.

"Mentre convergono potenza e mobilità, ci sarà un cambiamento sismico nel modo in cui le persone e le merci verranno trasportate", afferma Brett Hauser, CEO di Greenlots. "L'elettrificazione consentirà un'esperienza connessa, autonoma e personalizzata. La nostra tecnologia, supportata dalle risorse, dalle dimensioni e dalla portata di Shell, accelererà questa transizione verso un futuro ecosistema di mobilità sicuro, pulito e accessibile".

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento