Bentley, al Salone di Ginevra un'edizione speciale per i 100 anni | VIDEO
Nel 2019 Bentley festeggia 100 anni
Mancano pochi mesi al 10 luglio 2019, giorno in cui Bentley spegnerà le sue prime 100 candeline. Una storia, quella del costruttore fondato nel 1919 da Walter Owen, costellata di successi ma anche di sfortune, che oggi sono fortunatamente un lontano ricordo. In questo momento, infatti, la Casa inglese – sotto l'ala protettiva del Gruppo Volkswagen – guarda al futuro con ottimismo, forte di una gamma modelli parzialmente rinnovata con il lancio del SUV Bentayga (anche ibrido plug-in) e della sportiva Continental GT.
Al prossimo Salone di Ginevra – al via il 5 marzo 2019 – Bentley presenterà una special edition per celebrare questo importante anniversario. Un allestimento esclusivo – probabilmente su base Continental GT – che si ispirerà ad uno degli iconici modelli da competizione della Casa. Maggiori dettagli sulla Centenary Edition – questo il nome dell'allestimento – saranno ufficializzati a ridosso della kermesse elvetica, ma gli appassionati potranno comunque rimanere informati registrandosi sull'apposita sezione dedicata all'indirizzo www.bentleymotors.com/CentenaryEdition.
Quello che si può intuire dal breve video teaser diffuso da Bentley è il colore verde scuro e la presenza di un 9 verniciato in bianco sulla griglia anteriore, appena sotto il logo alato. Nata con l'obiettivo di costruire “un'auto veloce, una buona auto, la migliore nella categoria", Bentley Motors è oggi un costruttore luxury di successo, con un futuro che la casa definisce "eccitante".