Cerca

Ex pilota di Formula 1 sconfitto in una vera gara da sim racer

Il confine tra realtà e videogioco si assottiglia sempre di più al punto tale che un videogiocatore esperto è riuscito persino a battere un pilota professionista su un circuito reale a bordo di una vera vettura.

Ex pilota di Formula 1 sconfitto in una vera gara da sim racer
Vai ai commenti 91
killy79
killy79
Pubblicato il 22 gen 2019

Alcuni racing game, tra cui Assetto Corsa (qui mostrato in video), tentano di simulare nel modo più realistico possibile quanto accade nelle gare automobilistiche "vere", e il confine tra realtà e videogioco si assottiglia sempre di più al punto tale che un videogiocatore esperto è riuscito persino a battere un pilota professionista su un circuito vero a bordo di una vettura vera.

Enzo Bonito, sim-racer del Team Redline – squadra esport racing di Fanatec – ha infatti distaccato di oltre mezzo secondo Lucas Di Grassi – pilota brasiliano della Formula E ed ex-pilota di Formula 1 con il team Virgin Racing e Audi's WEC. 

La gara – un testa a testa di un turno preliminare – ha visto entrambi i piloti al volante di una Vuhl 05s e si è svolta in occasione del Race of Champions messicano, importante evento che ha visto anche la partecipazione di Pierre Gasly, Sebastien Vettel, Mick Schumacher, Ryan Hunter-Reay e il nove volte campione di Le Mans Tom Kristensen.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento