Midland Bike Guardian: la dash cam da moto a 129 euro
Midland Bike Guardian è la dash cam da moto e scooter disponibile da aprile a 129€

Midland Bike Guardian si inserisce nella gamma del produttore dopo Street Guardian, la dash cam da auto. Il nome ci fa chiaramente capire che si tratta della controparte per le due ruote, una dash cam da moto che può essere utilizzata sia tramite batteria integrata da 2 ore di autonomia (da 680 mAh), sia collegando l'alimentazione sotto chiave al blocchetto d'avviamento.
L'operazione risulterà abbastanza semplice per chi ha un minimo di dimestichezza, e il cavo a prova di pioggia e umidità è fornito nella confezione. Il collegamento al blocco chiave è chiaramente il modo ideale per sfruttare la dash cam perché attiva automaticamente la registrazione non appena si accende il motore e la disattiva contestualmente allo spegnimento.
Bike Guardian monta un'ottica da 120° e registra in loop con le solite scelte: 1080 o 720p a seconda della scheda di memoria inclusa (supporta microSD fino a 64 GB). Presente come sempre la possibilità di salvare le registrazioni in caso di incidenti o di intervento manuale evitando la sovrascrittura.
I video possono poi essere utilizzati in contesto giuridico dove potrebbero rientrare tra le prove atipiche, con il condizionale d'obbligo perché tutto dipende dal giudice in base al suo prudente apprezzamento. Midland Bike Guardian sarà disponibile da aprile 2019 a 129€ e la confezione include il supporto da manubrio, supporti e adesivi compatibili GoPro (curvo e piatto), fascia per casco/braccio e cavo di alimentazione. La videocamera pesa 77 grammi e include il tasto di avvio e interruzione registrazione per utilizzarla anche come Action Cam.