Cerca

mytaxi, un 2018 da record: +110% di fatturato e 2 milioni di corse in Italia

L'app mytaxi chiude il 2018 con cifre da capogiro in Italia.

mytaxi, un 2018 da record: +110% di fatturato e 2 milioni di corse in Italia
Vai ai commenti
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 18 gen 2019

Il 2018 di mytaxi in Italia si è chiuso con il botto: l'app dedicata ai taxi che permette di richiedere o prenotare una corsa e pagarla tramite il proprio smartphone ha registrato una crescita del fatturato del 110% e oltre 2 milioni di corse, per un totale di 16 milioni di km percorsi.

Numeri importanti anche a livello europeo per l'azienda del Gruppo Daimler con oltre 40 milioni di corse. L'unico dato che sembra essere in calo è quello relativo all'attesa: mytaxi ha infatti dichiarato che è sceso a 3,5 minuti grazie all'incremento di una flotta globale di 100.000 tassisti con licenza.

Un'altra peculiarità di mytaxi è l'internazionalità, ovvero la possibilità di utilizzare la stessa app, con lo stesso account, in oltre 100 città di nove Paesi europei in cui è previsto il servizio. Con un 2018 da record, mytaxi punta a migliorarsi ulteriormente grazie agli investimenti. Lo scorso ottobre l'azienda ha infatti lanciato una nuova versione dell'app che permette di scegliere diverse tipologie di veicoli (per esempio Eco o quelli equipaggiati con sedia a rotelle).

Se poi prenotate con mytaxi e non siete in grado di riconoscere l'auto riservata, sappiate che Apple sta mettendo a punto una tecnologia ad hoc. Maggiori dettagli li trovate nel nostro articolo dedicato.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento