Geely prepara il lancio di un SUV coupé | TEASER
Prime immagini teaser del SUV coupé di Geely.
Geely ha diffuso in rete le prime immagini teaser del suo SUV coupé. Conosciuto al momento col nome in codice FY11, si tratta del primo modello del costruttore cinese ad essere costruito sulla piattaforma CMA (Compact Modular Architecture), la stessa della Volvo XC40 e di tutti i modelli del marchio Lynk & Co sviluppata congiuntamente presso il China-Euro Vehicle Technology Center di Goteborg, in Svezia.
Progettato dal Geely Design di Shanghai, FY11 mette in mostra uno stile europeo che è possibile scorgere dalle silhouette. Alcuni elementi come la griglia espandibile e i gruppi ottici a LED sono stati ripresi dalla berlina Bo Rui GE, mentre le luci posteriori traggono ispirazione al ventilatore cinese. La linea del tetto spiovente ricorda quella della BMW X6.
Geely afferma che FY11 avrà credenziali sportive e che sarà un modello focalizzato sul conducente, oltre ad avere l'obiettivo di espandere la gamma. Assenti per il momento i dettagli relativi alle caratteristiche tecniche. Ulteriori informazioni, compreso il nome ufficiale del SUV coupé, saranno rese note nei prossimi mesi.