
29 Luglio 2021
Honda HR-V: dopo il restyling annunciato negli scorsi mesi, si prepara al debutto il nuovo motore 1.5 VTEC TURBO da 182 CV, in arrivo nella primavera del 2019 insieme alla variante diesel 1.6 i-DTEC da 120 CV.
Il nuovo propulsore, già presente sotto il cofano di Civic, sviluppa una potenza di 182 CV (134 kW) a 5.500 giri se abbinato al cambio manuale a 6 rapporti e a 6.000 giri in presenza dell'optional CVT. Anche la coppia massima erogata cambia in base alla trasmissione: con il manuale ci sono 240 Nm (tra 1.900 e 5.000 giri), mentre con il CVT si hanno a disposizione 220 Nm, erogati tra 1.700 e 5.500 giri.
In combinazione con il nuovo turbo benzina Honda propone, di serie, la tecnologia "Performance Damper", un sistema di sospensioni che consiste nella presenza di ammortizzatori in grado di controbilanciare l'effetto del rollio in curva, lavorando sui movimenti laterali e torsionali del telaio. Il risultato? La vettura ha un assetto più piatto nelle curve e nei cambi di direzione improvvisi, riducendo inoltre le vibrazioni provenienti dai fondi stradali sconnessi.
Più sportivo è anche il setup dello sterzo, con servoassistenza dotata di rapporto variabile gestito elettricamente con cremagliera.
A livello estetico cambia poco rispetto al restyling: la griglia anteriore a nido d'ape, lo splitter anteriore, le minigonne laterali e il nuovo paraurti posteriore sono rifiniti in nero lucido, mentre i cerchi in lega sono da 18 pollici e introducono un nuovo design. Dentro, infine, i nuovi sedili portano in dote un rivestimento black&dark red, mentre il cielo è nero.
Commenti
Bella! Ma io aspetto l'ibrida....