
07 Febbraio 2020
A pochi giorni dall'annuncio relativo all'estensione della produzione della GT con 350 esemplari aggiuntivi, Ford presenta una nuova versione della supercar: si tratta della Carbon Series. Pensato per gli amanti della guida in pista, il nuovo allestimento si avvale di materiali ultraleggeri e componenti che contribuiscono alla riduzione del peso di 18 kg.
Una dieta resa possibile grazie all'impiego di cerchi in fibra di carbonio con bulloni in titanio, copertura del cofano motore in policarbonato e un nuovo impianto di scarico di titanio. Modifiche che hanno interessato anche gli interni con la rimozione dei portabicchieri e della tasca della portiera lato guida, mantenendo il climatizzatore e l'infotainment SYNC 3.
Ford GT Carbon Series è la vettura con più carbonio a vista mai prodotta dal costruttore statunitense, e lo si evince osservando la carrozzeria, dotata di nuove strisce verticali che possono essere personalizzate insieme alle calotte degli specchietti retrovisori e le pinze freno, con quattro tinte opzionali: argento, arancione, blu o rosso. L'abitacolo presenta dei sedili con cuciture argentate, le stesse utilizzate per il rivestimento del volante. A muovere la GT sempre il 3.5 EcoBoost V6 da 656 CV con cambio doppia frizione a 7 marce. Ford ha comunicato che un esemplare di Carbon Series sarà prodotto ogni settimana.
Commenti