
23 Marzo 2023
Chevrolet Camaro di sesta generazione è stata sottoposta al facelift, aggiornando l'estetica con un incremento notevole della tecnologia e della sicurezza attiva. A distanza di qualche mese, il costruttore statunitense ha annunciato la presenza della sportiva al SEMA Show, in programma a Las Vegas dal 30 ottobre al 2 novembre, dove verrà mostrata la nuova tonalità Shock Yellow e una nuova gamma accessori.
Disponibili presso i concessionari Chevrolet, le parti aggiuntive sulla Camaro MY 2019 includono uno spoiler nero, elementi distintivi sui passaruota, tappo del serbatoio con inserti in fibra di carbonio, presa d'aria specifica, sedili Recaro, freni anteriori Brembo con pinze a sei pistoncini e componenti di sospensione della 1LE. Altre tinte di carrozzeria disponibili, sono: Crush, Riverside Blue Metallic, Shadow Grey Metallic e Satin Steel Grey Metallic.
Gli accessori Chevrolet sono stati progettati da tecnici e ingegneri della stessa Camaro, e verranno allestiti su una show car che farà il suo esordio allo Specialty Equipment Market Association (SEMA). L'azienda permetterà ai clienti della sportiva di acquistare i pezzi online e selezionare il tipo di consegna, se a domicilio o presso un rivenditore, oltre a scegliere il rivenditore stesso per l'installazione delle componenti sulla vettura.
L'aggiornamento della sesta generazione include anche il nuovo cambio automatico a 10 rapporti della versione SS e il sistema Chevrolet Infotainment 3. Sotto il cofano, oltre alle varie versioni V6, è previsto il quattro cilindri del nuovo allestimento Turbo 1LE con il 2.0 litri sovralimentato a benzina da 275 CV e 400 Nm di coppia abbinabile esclusivamente al cambio manuale a sei rapporti.
Commenti
Bellissima