
13 Novembre 2018
BMW introduce gli accessori della linea M Performance Parts sulla nuova Serie 3, con una serie di elementi che esaltano l'indole sportiva del modello. Fresca di presentazione al Salone di Parigi, la berlina di settima generazione può essere equipaggiata con accessori relativi all'aerodinamica, all'assetto, ai rivestimenti interni e alla telemetria per l'utilizzo in pista, mentre i pacchetti prestazioni dei propulsori non sono al momento previsti.
Sviluppato grazie all'esperienza di BMW GmbH, il nuovo kit per la BMW Serie 3 M Performance Parts include un paraurti dotato di splitter disponibile in due varianti (M Performance o M Performance pro), rivestimenti delle calotte degli specchietti retrovisori, minigonna di piccole dimensioni sul profilo, gruppi ottici posteriori, diffusore e nolder situato sulla coda. Tutti gli elementi sono in fibra di carbonio e si caratterizzano per la finitura nero lucido e nero opaco.
Il carattere sportivo della berlina viene riproposto anche negli interni, in particolare con un volante sportivo con cuciture Silver Grey e dettagli rossi, oppure con inserti di carbonio e finiture in Alcantara, mentre la leva del cambio automatico si avvale di una finitura in carbonio, materiale impiegato anche per la plancia e tunnel centrale, oltre alla scritta M Performance improntata sui tappetini e sui battitacco. Inoltre, è possibile installare un sistema che proietta il logo M o M Performance sull'asfalto quando si apre la portiera.
Per chi è intenzionato a portare in pista la propria vettura sono disponibili il Drive Analyzer e un supporto per le action camera. Collegando un accessorio al connettore OBD è possibile filmare all'esterno e all'interno, oltre a raccogliere tutti i dati e di conseguenza analizzare le prestazioni e il comportamento di guida.
L'assetto della vettura prevede cerchi in lega da 18 e 20 pollici offerti rispettivamente nelle tinte Matt Black e quelli forgiati nelle varianti bicolore Ferric Grey, Matt e Gloss, oltre a Black Matt. L'impianto frenante è caratterizzato da dischi freno maggiorati e forati con nuove pinze a quattro pistoncini in alluminio verniciate di rosso. BMW mette a disposizione anche delle sacche per il trasporto degli pneumatici e la protezione degli stessi contro lo sporco.
Ricordiamo che la BMW Serie 3 standard sarà commercializzata a partire dal 9 marzo 2019.
Peugeot E-3008 ufficiale, il SUV elettrico da 700km di autonomia arriva a febbraio 2024
Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video
Milano è la città italiana che ha incassato più multe nel 2022: 151 milioni di euro
Materie prime: il Governo vuole riaprire le miniere per ridurre la dipendenza dalla Cina
Commenti
Le razze a mo' di raggi di bicicletta sono bellissimi.. il resto... ..Meh...