
11 Ottobre 2019
Volvo XC40 ha conquistato il massimo punteggio delle cinque stelle Euro NCAP dopo aver superato i crash test effettuati dall’ente europeo che verifica e valuta le qualità di sicurezza e affidabilità dei nuovi veicoli in Europa. Il SUV compatto, vincitore dell'European Car of the Year 2018, ha confermato al vertice la qualità costruttiva di Volvo, replicando lo stesso risultato ottenuto anche dai modelli XC60 e XC90.
Le cinque stelle Euro NCAP sono una logica conseguenza dell'ampia dotazione di sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida previsti a bordo del veicolo. Volvo XC40 si avvale del Pilot Assist, che assiste il conducente in fase di sterzata, accelerazione e frenata su strade ben contrassegnate fino a 130km/h; City Safety con frenata automatica e dispositivi di rilevamento per evitare collisioni, riconoscendo pedoni, ciclisti e animali, oltre al Run-off Road Mitigation e Cross Trafic Alert, che segnala i veicoli durante la retromarcia e agisce sui freni per evitare impatti.
“La nuova XC40 è una delle automobili più sicure oggi sul mercato”, ha commentato Malin Ekholm, responsabile del Centro Sicurezza di Volvo. Nelle quattro aree di valutazione Euro NCAP la vettura ha infatti raggiunto punteggi elevati: 97% sulla protezione degli occupanti adulti; 87% sulla protezione degli occupanti bambini; 71% sulla protezione dei pedoni e 76% sulla sicurezza attiva.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti
grandioso, suv Volvo sono delle ottime auto!