Seat Tarraco: il SUV a 7 posti debutterà il 18 settembre | TEASER

23 Luglio 2018 0

Seat Tarraco, il nuovo SUV a 7 posti debutterà ufficialmente il 18 settembre. Ad annunciarlo è stata la casa spagnola attraverso un evento in cui ha deciso di offrire un primo sguardo esclusivo a dieci appassionati provenienti da Regno Unito, Francia, Italia, Germania e Spagna. Tarraco è il terzo modello della gamma SUV e affiancherà Ateca e Arona nella stessa.

Costruito sulla piattaforma MQB A2 del Gruppo Volkswagen, analoga struttura di Skoda Kodiaq e Volkswagen Tiguan, Tarraco sarà prodotto in Germania e commercializzato entro la fine dell'anno sia in versione 5 posti che 7 posti. Da sottolineare che il SUV dispone di linee e forme che faranno da apripista al nuovo corso stilistico del marchio di Martorell.

La vettura segue la tradizione Seat di utilizzare toponimi iniziata nel 1982 con la Ronda. Tarraco è infatti l'antico nome romano della città catalana di Tarragona, luogo in cui è in programma l'anteprima ufficiale. Il nome è frutto dell'iniziativa #SEATseekingName che ha permesso ai fan di scegliere il nome in rete per un totale di 146.000 voti.

Tarraco è inoltre il primo dei 6 nuovi modelli che Seat lancerà entro il 2020, anno dell'elettrificazione e dell'offensiva dell'azienda iberica. Il SUV sarà seguito dalla CUPRA Ateca, mentre nel 2019 sarà il turno della quarta generazione Leon, disponibile 5 porte, ST e, nel 2020, ibrida plug-in.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Tesla Model 3 2021 Long Range: pregi, difetti, autonomia e test ricarica V3 | Video

Auto

Auto elettriche e app di ricarica colonnine pubbliche: guida per principianti | Video

Curiosità

Apple Car, una storia infinita: cosa sappiamo finora | VIDEO

Motorsport

Formula 1: chi è Mick Schumacher? Storia e carriera del pilota Haas.