
25 Gennaio 2021
Il marchio VinFast nel febbraio scorso ha raggiunto un importante accordo con Pininfarina per la realizzazione di un SUV e di una berlina. La casa automobilistica vietnamita, che nel settembre 2017 ha chiesto ai clienti di esprimere il loro voto in merito ai due progetti tramite il concorso VinFast car vote contest, presenterà i due modelli in anteprima al Salone di Parigi in programma il prossimo ottobre.
La filiale di Vingroup, la più grande compagnia immobiliare del Vietnam, lancerà la sua prima auto nel settembre 2019 ed è intenzionata a ribaltare gli scenari del mercato auto nel proprio Paese con l'obiettivo di produrre 500.000 veicoli entro il 2025. "Siamo immensamente orgogliosi di essere il primo produttore automobilistico in Vietnam, e il primo a partecipare a un grande salone internazionale", ha dichiarato James De Luca, CEO di VinFast.
Nonostante i due modelli non abbiano ancora ricevuto una denominazione ufficiale, VinFast potrebbe pensare di commercializzarli anche in Europa, dove verrebbero esportati direttamente dal nuovo impianto attualmente in costruzione nella zona Nord del Vietnam. Con 62.000 preferenze la scelta è quindi ricaduta sul progetto Pininfarina, che recentemente ha annunciato una hypercar elettrica attraverso il nuovo marchio Automobili Pininfarina.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti