
Google 07 Giu
Primi test su strada per i prototipi di Jaguar I-PACE a guida autonoma destinati a entrare nella flotta di Waymo, la divisione di Alphabet (nota in passato come Google Self Driving Project) che punta ad allargare i propri orizzonti scegliendo un secondo partner dopo FCA (fornitore di circa 600 Chrysler Pacifica Hybrid).
Nessuna traccia, al momento, della vistosa sensoristica solitamente applicata da Waymo alle vetture in dotazione: l'esemplare ritratto in questi scatti, uno dei primi 3 in prova nell'area della Baia di San Francisco, ha lo scopo di raccogliere informazioni riguardanti i requisiti di design e durabilità in vista degli imminenti test senza conducente.
In occasione di un evento ai margini del Salone di New York lo scorso aprile, Waymo aveva annunciato l'arrivo di una maxi-flotta di 20.000 veicoli Jaguar I-PACE nell'arco dei primi due anni di produzione, vetture da utilizzare per il proprio servizio di ride-hailing (taxi a guida autonoma in condivisione con altri utenti) per un totale di 1 milione di corse al giorno a pieno regime. La tabella di marcia, che indicava l'avvio dei test entro la fine del 2018 e la produzione vera e propria a partire dal 2020, parrebbe dunque essere rispettata.
In attesa dei taxi elettrici firmati Jaguar, il servizio di ride-hailing di Waymo, al via in Arizona alla fine del 2018, potrà contare su una flotta di ben 62.000 monovolume ibridi plug-in Chrysler Pacifica, come annunciato alla vigilia della presentazione del piano industriale FCA 2018-2022, nel quale il costruttore italo americano ha confermato il proprio impegno a 360 gradi nello sviluppo della guida autonoma. Waymo e FCA hanno inoltre già avviato le discussioni per poter proporre una futura applicazione della guida autonoma Waymo anche sulle vetture destinate ai privati.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti
Ha buone proporzioni, ma preferisco altre Jaguar
Meglio intrè ;)
No è maskioni rimorkioni.
una lancia ypsilon crema e oro rosa.
Una Mercedes SLK del 2016
Quest'auto è dannatamente bella!
non saprei la versione elettrica ma l'e-pace e' fantastica.
Quale auto da maschio 100% guidi tu?
Quelle nuove per signorine non molto.
Probabilmente è così, parlo anche della poca distanza fra i vari pannelli e di interni un po’ plasticosi
Anche la Range Rover è della Tata. Quella ti piace?
Quella che hai visto era una pre-production quasi sicuramente se dici che gli assemblaggi non erano precisi. Quelle finite che hanno cominciato a distribuire questa settimana sono First-Editions e sono una meraviglia
Ed è una delle migliori elettriche fino ad ora.
Senza indugio alcuno!
Robaccia indù
Che schifo è della Tata!
Brrrrr! Raccapriccio!
Vista anche dal vivo, molto più plasticosa di quanto dovrebbe sia fuori che dentro, assemblaggi non precisissimi, le tedesche sono molto avanti.