Viasat: antifurto satellitari 4.0 in vendita nei 4G Retail

07 Giugno 2018 10

4G Retail e Viasat hanno siglato un accordo per la distribuzione delle più recenti soluzioni automotive 4.0, ossia tutti quei dispositivi basati sui big data dei veicoli collegati ai sistemi Viasat e utilizzabili in forma aggregata, all'interno dei negozi del gruppo TIM. I 200 store 4G Retail scelti per questa prima fase sono distribuiti nei pressi delle grandi città e nei maggiori centri commerciali d'Italia, a garanzia di una distribuzione capillare di questi sistemi pensati per rendere la vita degli automobilisti più semplice.

In particolare, l'accordo prevede la promozione di SlimBox, la novità firmata Viasat che consiste nella localizzazione satellitare per auto e moto. Con questo dispositivo, i clienti possono avere assistenza per il ritrovamento dei mezzi in caso di furto grazie ai sistemi GPS integrati. E poi c'è l'assistenza costante dalla Centrale Operativa Viasat (H24) in caso di incidente, guasto o pericolo.

I proprietari di auto equipaggiate con questo dispositivo hanno l'opportunità di richiedere alcuni sconti alla polizza auto, come previsto dalla Legge sulla Concorrenza (l. 4 agosto 2017, n. 124). In più, scaricando un'app è possibile ricevere informazioni statistiche sul proprio stile di guida direttamente sullo smartphone.

Auto e moto ma anche biciclette: tra i prodotti pronti ad essere venduti negli store 4G Retail sarà possibile trovare anche Viasat Lock, un localizzatore satellitare autoalimentato per difendere le bici in caso di furto o smarrimento. Si tratta di un dispositivo antifurto leggero e dalle dimensioni contenute, installabile comodamente sul manubrio. Come SlimBox, anche Lock è dotato di GPS, collegato ad un’app e alla Centrale Operativa Viasat (H24).


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
azze

insieme al sat c'e' sempre il perimetrale, e' logico che se parcheggi in un locale senza segnale l'auto "scompare".

gioboni

Però scusa, allora se parcheggio in un interrato senza campo, o sono in galleria, o non prende per qualsiasi altro motivo? Detto così, il funzionamento mi sembra troppo suscettibile a falsi allarmi.

azze

in realta' con i jammer non cambia la musica, nel senso che l'auto ha una continua localizzazione, quando attivi il jammer loro la macchina non la vedono piu' e dovrebbero allertare immediatamente il proprietario e le forze dell'ordine. secondo me oggi il sat e' l'unica strada sicura in caso di furto.

qandrav

ti ringrazio :)

gioboni

Ma all'atto pratico sono funzionali/utili i sistemi satellitari?
Mi spiego: banalmente mi verrebbe da dire che al ladro basterebbe un jammer per neutralizzarlo nel lasso di tempo che intercorre tra il furto e la rimozione.

a'ndre 'ci

come no? :|

a'ndre 'ci

https : // www . sherlock . bike/it/
149 euro

Simone Facchetti

Non ancora ufficializzati

qandrav

"sarà possibile trovare anche Viasat Lock"

quando saraà possibile? e dare il prezzo no eh?

BLERY

prezzo?

Auto

Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa

Auto

Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video

Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10