Alfa Romeo Stelvio corre. Il SUV chiude positivamente il primo quadrimestre 2018

18 Maggio 2018 2

Alfa Romeo Stelvio chiude il primo quadrimestre 2018 con un risultato positivo per quanto concerne le vendite in Europa. Il SUV del Biscione è stato consegnato in oltre 10.500 esemplari, confermando l'indice di gradimento della clientela in un segmento particolarmente affollato e competitivo.

Il risultato equivale a una quota di mercato del 14,4% e trova l'Italia al primo posto nella sua categoria. Un piazzamento che potrebbe proiettare Alfa Romeo sempre più verso il mondo SUV e non si esclude che le vendite di Stelvio possano incrementare ulteriormente nei prossimi mesi. Le consegne della vettura in tutta la gamma del Biscione hanno rappresentato circa il 30% del totale per la casa automobilistica, che ha immatricolato 32.656 unità di cui 6.900 unità della berlina Giulia.

Il SUV, oltre agli allestimenti previsti, è disponibile anche nella versione Sport Edition e nella serie speciale NRING Edition basata sulla variante Quadrifoglio Verde, ma realizzata in soli 108 esemplari. Nei prossimi mesi potrebbe esserci spazio per un nuovo SUV, con l'annuncio che potrebbe arrivare l'1 giugno in occasione della presentazione del nuovo piano industriale di FCA.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
look47

Penso che sia presto per parlare di affidabilità sul lungo periodo, però dalle "prime impressioni" dei proprietari che conosco ho solo note positive.

fragnsim

Mi piace tanto ma quello che mi preoccupa è l'affidabilità? Ci sono più lamentele o più soddisfazioni verso la Stelvio?

Auto

Dacia Spring: recensione, confronto consumi reali e test autonomia | Video

Auto

SKODA Octavia Wagon G-TEC: tutto sulla versione a metano | Recensione e video

Auto

Lexus NX 2022: prova dell'ibrida 350h e autonomia EV della plug-in 450h+ | Video

Economia e mercato

Crisi dei chip, quanto stanno tardando le consegne delle auto nuove? | Sondaggio