Volvo: metà del fatturato con le elettriche entro il 2025

27 Aprile 2018 0

Volvo ha annunciato l'intenzione di raggiungere la metà del suo fatturato attraverso la vendita di veicoli elettrici entro il 2025 per rafforzare la propria posizione in Cina, il mercato automobilistico più grande del mondo nonchè leader a livello mondiale per vetture a zero emissioni. Nello stesso anno, il governo cinese intende portare le vendite delle auto elettriche a oltre il 20% di quelle annuali a livello nazionale.

L'elettrificazione di Volvo si concretizzerà nel 2019, anno in cui ogni modello della gamma sarà elettrico, ibrido e ibrido plug-in. Inoltre, fino al 2021, sono previsti cinque nuovi modelli a zero emissioni, inclusi quelli prodotti dal marchio Polestar, ormai in procinto di lanciare la sportiva 1 (prezzi da 155.000 euro), seguita dalla berlina 2 nel 2019 e il SUV 3 nel 2022.


Nel corso del Salone di Pechino, la Casa di Goteborg ha voluto lasciare un segnale forte circa il proprio coinvolgimento nel segmento elettrico, mostrando unicamente modelli ibridi plug-in. Oltre alla S90 e S90L T8 Twin Engine, che saranno affiancate dalla XC60 T8 Twin Engine la cui produzione è prevista al via in questi giorni, Volvo commercializzerà in Cina anche la XC40, mostrata nell'evento della Capitale in versione T5 plug-in hybrid.

Lo scorso anno ci siamo impegnati per l’elettrificazione in vista di una transizione verso un’era in cui il motore endotermico sarà superato. Oggi rafforziamo e superiamo l’impegno già dichiarato proprio nel mercato mondiale più importante per le vetture elettrificate. Il futuro elettrico della Cina è anche il futuro elettrico di Volvo Cars,

afferma Håkan Samuelsson, Presidente e CEO di Volvo.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Kia UVO, 5 cose da sapere | Prova infotainment su Kia XCeed Plug-in Hybrid

Auto

Arrival Van: furgone elettrico che cambia tutto. Tesla dei veicoli commerciali? | Video

Auto

Nuovo Mercedes-Benz Citan, van compatto ma spazioso | Recensione

Auto

Tesla Model Y, i consumi reali sorprendono nel nostro test: autonomia e noleggio