
Ferrari 09 Mar
Rapida carrellata per 10 delle più belle e veloci supercar viste al Salone di Ginevra 2018, alcune impossibili, altre decisamente impossibili per noi comuni mortali. Ne abbiamo persa qualcuna per strada, lo ammetto, tra queste non sono infatti riuscito a filmare l'incredibile Rimac C_Two, hypercar estrema che sotto la monoscocca in carbonio vanta un powertrain da 1.914 CV e suddiviso per i motori elettrici disposti su ciascuna ruota.
Un mostro di potenza con prestazioni da urlo: 0-100 km/h in 1.97s e velocità massima di 412 km/h, tantissima tecnologia a bordo tra telecamere (8), sensori ad ultrasuoni (12) e radar (4) che permetteranno in futuro la guida autonoma fino al livello 4.
Sono tutte protagoniste, tutte prime donne, difficile infatti fare una classifica. Per affezione partiamo dalla Ferrari 488 Pista, che vanta un motore V8 biturbo da 3.9L definito come "il più potente della storia Ferrari": ben 720 cavalli e oltre 340 km/h. Peso ridotto di soli 1280 kg e accelerazione da 0 a 100 in 2.85s.
Continuiamo con una delle due Koenigsegg, la Regera d'Elegance in questo particolarissimo blu, un vero e proprio bolide con specifiche da Formula 1: motore V8 biturbo da 5L e ben 1500 CV.
Segue la Porsche 911 GT3 RS del 2019 in verde smagliante, sempre più sportiva e con un motore boxer 4L aspirato che tocca anche i 9.000 giri. Ha il cambio automatico PDK a doppia frizione e accelera da 0 a 100 in 3.2 secondi
Si cambia completamente registro con la Pininfarina H2 Speed, supercar che va ad idrogeno gassoso, ha 2 motori sincroni elettrici con magnete permanente e potenza di 370 kW. Raggiunge i 300 km/h e vanta un'accelerazione da 0 a 100 in 3.4 secondi.
Nuova variante per Lamborghini che porta a Ginevra la Huracan Performante Spyder, belva con motore V10 aspirato da 5.2L, trazione integrale permanente e 620 CV da gestire sotto il cofano blu scuro opaco. Velocità massima limitata a 325 km/h e accelerazione da 0 a 200 in 9.3s.
Ma la più veloce stradale al mondo è lei, la Hennessey Venom F5, pensate che raggiunge i 482 km/h e vanta ben 1.600 CV grazie al motore V8 biturbo e telaio in fibra di carbonio.
Pagani porta diversi modelli, tra cui anche la Huayra Roadster, hypercar con telaio monoscocca in carbo-titanio, motore V12 da 6L, cambio a 7 rapporti e 764 CV. Costo altissimo, tasse escluse ci vogliono infatti ben 2.8 milioni di euro.
Zenvo porta la sua TSR-S in tinta rossa, l'auto che sfida la forza centrifuga in curva con assetto atipico e soluzioni innovative, ha un motore V8 da 5.8L e ben 1.194 CV, l'accelerazione è spaventosa: da 0 a 200 km/h in 6.8s.
Seconda Koenigsegg in lista, la Regera Ghost Package realizzata soltanto in 80 modelli e specifiche, anche in questo caso, da formula 1. La potenza è incredibile, il V8 da 5L sprigiona ben 1.479 CV e permette di accelerare da 0 a 400 km/h in meno di 20s.
Ovvia protagonista la rinnovata Bugatti Chiron Sport, alleggerita ulteriormente di 18 kg, fattore che ha permesso di battere di 5s il giro in pista nel circuito di Nardò (rispetto alla precedente Chiron). Prezzo proibitivo, sono ben 3 i milioni di euro che servono per portarla a casa.
Bonus per la Zerouno Duerta di Italdesign, realizzata in soli 5 esemplari sulla base meccanica di Audi S8 e Lamborghini Huracan, un mix che ben si coniuga con la carrozzeria in fibra di carbonio. Bella come poche, speriamo di provarla al più presto!
*A meno di eventuale vincita al Super Enalotto o molta fortuna con le eredità
Salvini: Autovelox, presto nuove regole. Monopattini e bici con casco, targa e frecce
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
Commenti
no, la Huracan nasce con il nuovo cambio a doppia frizione. La Gallardo aveva il vecchio automatico monofrizione (anche sulla Superleggera)
No, è uscito con la Aventador S e la Huracan Performante
Quanto paghi di bollo e superbollo?
anche io ti ci vedo nel maggiolino kittato
Ti ci vedo
no, una Uno tubbo
199$ e spicci, qui da me + tasse e fee varie
Comunque hai un R8 Spyder no?
la Lambo parte da 180k... e guarda un po'..............
https://it.wikipedia.org/wiki/Alla_ricerca_del_tempo_perduto
Eheh! Buona anche questa!
Adesso vai alla ricerca del tempo perduto... che in 35 anni ne hai perso davvero tanto
dai questa è carina,
vedi che se ti impegni riesci anche a mettere da parte i denti da criceto e risultare simpatico?
Uno (che sarei io), nessuno (che saresti tu) e centomila (quelli che stai facendo ridere).
Comunque si scherza, buona serata a tutti
non perche' hai comprato una Carrera, allora la Carrera diventa la migliore auto al mondo: e' comoda, veloce, usabile, parcheggiabile, consuma il giusto e ci carichi pure qualche bagaglio e la spesa, ci si riesce persino a viaggiare, ed e' bellissima, per quello la uso anche io - non per questo e' una supercar.
Uno, nessuno e centomila
devo confermare, prima in italia, poi in usa, la mia donna ha sempre guidato una 911, 997 e 991
Ok, prepara le tue nuove foto di libretti e fatture da sfoggiare nei prossimi post! Così renderai la tua prossima giornata piena di valori
Buona vita Signor nessuno
Ahah... sei più ridicolo di quanto pensassi
La prova di Hdmotori della Zerouno Duerta? Woow! Con così pochi esemplari, andate piano, mi raccomando...sennò sono cavoli amari! :D
Manca la McLaren Senna però...
occhio a non andare per la tangente
con i tuoi esposti ricchi di retorica e perifrasi sembra tu abbia sempre la verità incontrovertibile in tasca, ma non puoi neanche immaginare quanto tu sia lontana da questa
se vedessi la mia vita reale, vorresti tuffarti dentro a capofitto ;)
credimi, non vado oltre perché non ho intenzione di insegnarti alcunché né di offendere la tua intelligenza e, credo tu possa essere talmente sveglio da poter immaginare come possa essere la vita di uno che, a 35 anni, riesce a possedere certi oggetti.. :) (ricorda il discorso del proprietario VS locatario)
ma voglio lasciarti credere che sono un brufoloso obeso che non ha amici né vita sociale né fidanzata... e che non sono mai uscito dal mio paesino :)
non so cosa sia il giro di boa, io guardo solo il punto di corda.
non necessariamente una supercar ha motore centrale, non ritieni le 12 cilindri ferrari a motore anteriore supercar? un Corvette? la Viper? le Hypercar sono necessariamente a motore centrale, invece. Ed il PDK Porsche c'entra poco col dct lambo.
La cosa che mi rende orgoglioso di me stesso è di non essere invidioso di niente e di nessuno, ho la mia vita, vivo bene, ho girato il mondo, amici veri... credimi che 4 auto in garage non ti fanno figo... se ti senti ganzo per sti 4 soldi sei realmente povero dentro, vivrai sicuramente una vita mediocre e con poche soddisfazioni reali. Da come ti atteggi e come parli una cosa sicura c’è, di sti soldi spesi di tasca tua ne sono usciti pochi, moolto pochi...
Ti faccio presente che quando il doppio della tua età è un'età anziana la matematica ti suggerisce che sei al giro di boa e hai preso la strada del ritorno o del punto di non ritorno
liberissimo di sprecare il tuo tempo, cosa che sto facendo anche io rispondendo a voialtri :)
quando il tempo alle mie spalle sara' piu' di quanto possa sperare di avere davanti, saro' gia' morto.
la Fiat 124 e costruita sull'archetipo dell'auto, la Miata - come la Juve e' l'archetipo del calcio. Pensavo mi avessi gia' bloccato dopo Londra, cmq.
Bestiale la discussione tra due che flexano supercar sotto il cul110... Fioi fate come me ed andate a guidare.. BTW 1100€ di gomme ogni tre mesi devo rallentare un po'
esattamente
lungi da me difendere audi che un marchio che non apprezzo
...ma la R8 è un fulmine da guerra, dà la paga al 95% del catalogo Porsche
torna sulla tua 911 di quinta mano con i fari ovali e lascia stare le supercar, quelle vere...
ciao maggiolino VW
Dopo l’ultima frase possiamo chiudere seriamente.
Pensavo di bloccarti solo per aver letto fiat 124 in un tuo commento. Ma aspettero' la finale di champions league, e il conseguente triplete, delle juve.
apprezzabile, ma sbagli. Un giorno riconoscerai che il tempo è l'unico bene di cui non possiamo disporre
oh su questo concordiamo
il che mi preoccupa
di che parliamo...
LaFerrari mi fa discretamente ridere, soprattutto se vista posteriormente.
ah ora si spiegano molte cose
un maggiolino dotato
Non sarò il figlio di Papà che sei tu ma io almeno una Porsche l'ho comprata da me... vai a chiedere le chiavi a tuo papà e vai a fare un giro
le RS sono sportive track-ready, non sono supercar: hanno dettagli adorabili, ma gran parte della loro eccezionale tecnica e' volta ad aggirare un compromesso: il motore a sbalzo (difatti le ultime Carrera racing-only lo hanno centrale); puoi considerale versioni estreme della 911, una supercar nasce come tale in ogni dettaglio.
di listino viene 190 senza optional
153 scontata, perché sono io (e tu non sei un ca22ò) e perché ne ho già altre in garage che costano anche il 40% in più, quindi ad un ottimo cliente in genere per fidelizzarlo fai anche un ottimo sconto...
figurati, il mio tempo e' ozio e vizio, non ho alcun rispetto per le mie giornate e te le concedo molto volentieri.
Si, hai ragione tu con la Supercar da 153.000 euro...
488 ed Huracan non sono supercar, ma le accetto al limite, partono pure sempre da 260k la Ferrari e da 200 la lambo; ci stanno piu' di una GT3 RS nel concetto, ma siamo al limite e parliamo di dettagli.
sì sulla playstation
stammi bene e fatti portare qualche modellino da babbo natale
Si ma un'auto di questo livello non può avere un'estetica come quella della mclaren Senna. Per curiosità tra p1 e LaFerrari quale scegli?
Parlo di piacere di guida! Io una R8 l'ho guidata e la GT3 base come sensazioni se la mangia a colazione.
sì hai ragione
ora ti saluto e ti ringrazio, perché ho un immane rispetto del tempo altrui, figuriamoci del mio.
Ti lascio nella tua convinzione
vabbe, avete ragione voi
ferrari gtc4lusso:
4 posti
motore anteriore