Top 10 Supercar dal salone di Ginevra in 100 secondi

13 Marzo 2018 94

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Rapida carrellata per 10 delle più belle e veloci supercar viste al Salone di Ginevra 2018, alcune impossibili, altre decisamente impossibili per noi comuni mortali. Ne abbiamo persa qualcuna per strada, lo ammetto, tra queste non sono infatti riuscito a filmare l'incredibile Rimac C_Two, hypercar estrema che sotto la monoscocca in carbonio vanta un powertrain da 1.914 CV e suddiviso per i motori elettrici disposti su ciascuna ruota.

Un mostro di potenza con prestazioni da urlo: 0-100 km/h in 1.97s e velocità massima di 412 km/h, tantissima tecnologia a bordo tra telecamere (8), sensori ad ultrasuoni (12) e radar (4) che permetteranno in futuro la guida autonoma fino al livello 4.

ALTRE 10 SUPERCAR IRRAGGIUNGIBILI*

Sono tutte protagoniste, tutte prime donne, difficile infatti fare una classifica. Per affezione partiamo dalla Ferrari 488 Pista, che vanta un motore V8 biturbo da 3.9L definito come "il più potente della storia Ferrari": ben 720 cavalli e oltre 340 km/h. Peso ridotto di soli 1280 kg e accelerazione da 0 a 100 in 2.85s.

Continuiamo con una delle due Koenigsegg, la Regera d'Elegance in questo particolarissimo blu, un vero e proprio bolide con specifiche da Formula 1: motore V8 biturbo da 5L e ben 1500 CV.

Segue la Porsche 911 GT3 RS del 2019 in verde smagliante, sempre più sportiva e con un motore boxer 4L aspirato che tocca anche i 9.000 giri. Ha il cambio automatico PDK a doppia frizione e accelera da 0 a 100 in 3.2 secondi

Si cambia completamente registro con la Pininfarina H2 Speed, supercar che va ad idrogeno gassoso, ha 2 motori sincroni elettrici con magnete permanente e potenza di 370 kW. Raggiunge i 300 km/h e vanta un'accelerazione da 0 a 100 in 3.4 secondi.

Nuova variante per Lamborghini che porta a Ginevra la Huracan Performante Spyder, belva con motore V10 aspirato da 5.2L, trazione integrale permanente e 620 CV da gestire sotto il cofano blu scuro opaco. Velocità massima limitata a 325 km/h e accelerazione da 0 a 200 in 9.3s.

Ma la più veloce stradale al mondo è lei, la Hennessey Venom F5, pensate che raggiunge i 482 km/h e vanta ben 1.600 CV grazie al motore V8 biturbo e telaio in fibra di carbonio.

Pagani porta diversi modelli, tra cui anche la Huayra Roadster, hypercar con telaio monoscocca in carbo-titanio, motore V12 da 6L, cambio a 7 rapporti e 764 CV. Costo altissimo, tasse escluse ci vogliono infatti ben 2.8 milioni di euro.

Zenvo porta la sua TSR-S in tinta rossa, l'auto che sfida la forza centrifuga in curva con assetto atipico e soluzioni innovative, ha un motore V8 da 5.8L e ben 1.194 CV, l'accelerazione è spaventosa: da 0 a 200 km/h in 6.8s.

Seconda Koenigsegg in lista, la Regera Ghost Package realizzata soltanto in 80 modelli e specifiche, anche in questo caso, da formula 1. La potenza è incredibile, il V8 da 5L sprigiona ben 1.479 CV e permette di accelerare da 0 a 400 km/h in meno di 20s.

Ovvia protagonista la rinnovata Bugatti Chiron Sport, alleggerita ulteriormente di 18 kg, fattore che ha permesso di battere di 5s il giro in pista nel circuito di Nardò (rispetto alla precedente Chiron). Prezzo proibitivo, sono ben 3 i milioni di euro che servono per portarla a casa.

Bonus per la Zerouno Duerta di Italdesign, realizzata in soli 5 esemplari sulla base meccanica di Audi S8 e Lamborghini Huracan, un mix che ben si coniuga con la carrozzeria in fibra di carbonio. Bella come poche, speriamo di provarla al più presto!

*A meno di eventuale vincita al Super Enalotto o molta fortuna con le eredità


94

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alla ricerca del tempo perduto

no, la Huracan nasce con il nuovo cambio a doppia frizione. La Gallardo aveva il vecchio automatico monofrizione (anche sulla Superleggera)

CAIO MARIOZ

No, è uscito con la Aventador S e la Huracan Performante

Robymart

Ratchet

Quanto paghi di bollo e superbollo?

Alla ricerca del tempo perduto

anche io ti ci vedo nel maggiolino kittato

Robymart

Ti ci vedo

Alla ricerca del tempo perduto

no, una Uno tubbo

Matt Ds

199$ e spicci, qui da me + tasse e fee varie

Robymart

Comunque hai un R8 Spyder no?

Alla ricerca del tempo perduto

la Lambo parte da 180k... e guarda un po'..............

Alla ricerca del tempo perduto

https://it.wikipedia.org/wiki/Alla_ricerca_del_tempo_perduto

Robymart

Eheh! Buona anche questa!

Adesso vai alla ricerca del tempo perduto... che in 35 anni ne hai perso davvero tanto

Alla ricerca del tempo perduto

dai questa è carina,
vedi che se ti impegni riesci anche a mettere da parte i denti da criceto e risultare simpatico?

Robymart

Uno (che sarei io), nessuno (che saresti tu) e centomila (quelli che stai facendo ridere).

Comunque si scherza, buona serata a tutti

Matt Ds

non perche' hai comprato una Carrera, allora la Carrera diventa la migliore auto al mondo: e' comoda, veloce, usabile, parcheggiabile, consuma il giusto e ci carichi pure qualche bagaglio e la spesa, ci si riesce persino a viaggiare, ed e' bellissima, per quello la uso anche io - non per questo e' una supercar.

Alla ricerca del tempo perduto

Uno, nessuno e centomila

Matt Ds

devo confermare, prima in italia, poi in usa, la mia donna ha sempre guidato una 911, 997 e 991

Robymart

Ok, prepara le tue nuove foto di libretti e fatture da sfoggiare nei prossimi post! Così renderai la tua prossima giornata piena di valori

Buona vita Signor nessuno

Robymart

Ahah... sei più ridicolo di quanto pensassi

delpinsky

La prova di Hdmotori della Zerouno Duerta? Woow! Con così pochi esemplari, andate piano, mi raccomando...sennò sono cavoli amari! :D
Manca la McLaren Senna però...

Alla ricerca del tempo perduto

occhio a non andare per la tangente

Alla ricerca del tempo perduto

con i tuoi esposti ricchi di retorica e perifrasi sembra tu abbia sempre la verità incontrovertibile in tasca, ma non puoi neanche immaginare quanto tu sia lontana da questa

se vedessi la mia vita reale, vorresti tuffarti dentro a capofitto ;)

credimi, non vado oltre perché non ho intenzione di insegnarti alcunché né di offendere la tua intelligenza e, credo tu possa essere talmente sveglio da poter immaginare come possa essere la vita di uno che, a 35 anni, riesce a possedere certi oggetti.. :) (ricorda il discorso del proprietario VS locatario)

ma voglio lasciarti credere che sono un brufoloso obeso che non ha amici né vita sociale né fidanzata... e che non sono mai uscito dal mio paesino :)

Matt Ds

non so cosa sia il giro di boa, io guardo solo il punto di corda.

Matt Ds

non necessariamente una supercar ha motore centrale, non ritieni le 12 cilindri ferrari a motore anteriore supercar? un Corvette? la Viper? le Hypercar sono necessariamente a motore centrale, invece. Ed il PDK Porsche c'entra poco col dct lambo.

Robymart

La cosa che mi rende orgoglioso di me stesso è di non essere invidioso di niente e di nessuno, ho la mia vita, vivo bene, ho girato il mondo, amici veri... credimi che 4 auto in garage non ti fanno figo... se ti senti ganzo per sti 4 soldi sei realmente povero dentro, vivrai sicuramente una vita mediocre e con poche soddisfazioni reali. Da come ti atteggi e come parli una cosa sicura c’è, di sti soldi spesi di tasca tua ne sono usciti pochi, moolto pochi...

Alla ricerca del tempo perduto

Ti faccio presente che quando il doppio della tua età è un'età anziana la matematica ti suggerisce che sei al giro di boa e hai preso la strada del ritorno o del punto di non ritorno

liberissimo di sprecare il tuo tempo, cosa che sto facendo anche io rispondendo a voialtri :)

Matt Ds

quando il tempo alle mie spalle sara' piu' di quanto possa sperare di avere davanti, saro' gia' morto.

Matt Ds

la Fiat 124 e costruita sull'archetipo dell'auto, la Miata - come la Juve e' l'archetipo del calcio. Pensavo mi avessi gia' bloccato dopo Londra, cmq.

Torto

Bestiale la discussione tra due che flexano supercar sotto il cul110... Fioi fate come me ed andate a guidare.. BTW 1100€ di gomme ogni tre mesi devo rallentare un po'

Alla ricerca del tempo perduto

esattamente
lungi da me difendere audi che un marchio che non apprezzo
...ma la R8 è un fulmine da guerra, dà la paga al 95% del catalogo Porsche

Alla ricerca del tempo perduto

torna sulla tua 911 di quinta mano con i fari ovali e lascia stare le supercar, quelle vere...

ciao maggiolino VW

Robymart

Dopo l’ultima frase possiamo chiudere seriamente.

Davide

Pensavo di bloccarti solo per aver letto fiat 124 in un tuo commento. Ma aspettero' la finale di champions league, e il conseguente triplete, delle juve.

Alla ricerca del tempo perduto

apprezzabile, ma sbagli. Un giorno riconoscerai che il tempo è l'unico bene di cui non possiamo disporre

Alla ricerca del tempo perduto

oh su questo concordiamo
il che mi preoccupa

Point

di che parliamo...

Davide

LaFerrari mi fa discretamente ridere, soprattutto se vista posteriormente.

Alla ricerca del tempo perduto

ah ora si spiegano molte cose
un maggiolino dotato

Robymart

Non sarò il figlio di Papà che sei tu ma io almeno una Porsche l'ho comprata da me... vai a chiedere le chiavi a tuo papà e vai a fare un giro

Matt Ds

le RS sono sportive track-ready, non sono supercar: hanno dettagli adorabili, ma gran parte della loro eccezionale tecnica e' volta ad aggirare un compromesso: il motore a sbalzo (difatti le ultime Carrera racing-only lo hanno centrale); puoi considerale versioni estreme della 911, una supercar nasce come tale in ogni dettaglio.

Alla ricerca del tempo perduto

di listino viene 190 senza optional
153 scontata, perché sono io (e tu non sei un ca22ò) e perché ne ho già altre in garage che costano anche il 40% in più, quindi ad un ottimo cliente in genere per fidelizzarlo fai anche un ottimo sconto...

Matt Ds

figurati, il mio tempo e' ozio e vizio, non ho alcun rispetto per le mie giornate e te le concedo molto volentieri.

Robymart

Si, hai ragione tu con la Supercar da 153.000 euro...

Matt Ds

488 ed Huracan non sono supercar, ma le accetto al limite, partono pure sempre da 260k la Ferrari e da 200 la lambo; ci stanno piu' di una GT3 RS nel concetto, ma siamo al limite e parliamo di dettagli.

Alla ricerca del tempo perduto

sì sulla playstation
stammi bene e fatti portare qualche modellino da babbo natale

Point

Si ma un'auto di questo livello non può avere un'estetica come quella della mclaren Senna. Per curiosità tra p1 e LaFerrari quale scegli?

Robymart

Parlo di piacere di guida! Io una R8 l'ho guidata e la GT3 base come sensazioni se la mangia a colazione.

Alla ricerca del tempo perduto

sì hai ragione
ora ti saluto e ti ringrazio, perché ho un immane rispetto del tempo altrui, figuriamoci del mio.

Ti lascio nella tua convinzione

Alla ricerca del tempo perduto

vabbe, avete ragione voi

Epicuro

ferrari gtc4lusso:
4 posti
motore anteriore

Sicurezza

Salvini: Autovelox, presto nuove regole. Monopattini e bici con casco, targa e frecce

Auto

Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa

Auto

Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video

Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video