Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Hyundai ix35 Fuel Cell: SUV a idrogeno per la Polizia Stradale

10 Marzo 2018 3

Dopo l'Arma dei Carabinieri anche la Polizia Stradale ha preso in consegna una Hyundai ix35 Fuel Cell. L'esemplare, consegnato da Autostrada del Brennero S.p.A. al Compartimento di Polizia Stradale per il Trentino Alto Adige e Belluno, consentirà alle Forze dell'Ordine di sperimentare il futuro della mobilità ma anche di pattugliare, vigilare e reprimere crimini sull'A22 e nelle zone limitrofe.

La ix35 Fuell Cell è equipaggiata con un motore elettrico da 136 CV e da celle a combustibile che, con un pieno di idrogeno (effettuabile in pochi minuti), permette di percorrere fino a quasi 600 chilometri (ciclo NEDC). Il SUV è il risultato di un ventennio trascorso in ricerca e sviluppo, nonchè il primo al mondo con tecnologia a idrogeno ad essere proposto sul mercato. Al momento sono circa 500 le Hyundai ix35 Fuel Cell circolanti in Europa, di cui 12 in Trentino Alto Adige.

Allo stesso tempo, Hyundai prosegue i suoi investimenti verso tale tecnologia, in particolare con la strategia e-mobility, che prevede l'estensione dell'offerta a 18 modelli green entro il 2025. Infine, l'ix35 sarà rimpiazzata già a metà 2018 dalla nuova NEXO: seconda generazione di SUV a idrogeno capace di un'autonomia di 800 km (migliorata del 30% rispetto alla ix35 Fuel Cell) con bombole d'ossigeno ricaricabili da zero in soli 5 minuti.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
utente

Non gli serve per le Audi gialle...

Faigaman

cos'è sto schifo?poi ci si lamentano che non riescono a prendere le audi rs4 gialle!

Frug

Spero che gliela abbia regalata Hyundai, visto che l'unico distributore è a Bolzano, perche se ce l'hanno pure fatta pagare a noi...sarà sempre ferma.

Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video

Auto

Mazda 2 Hybrid (2024): prova su strada della migliore auto ibrida | Video

Sicurezza

Recensione 70MAI 4K A810 HDR, una dashcam di qualità