
12 Luglio 2019
Due facce della stessa medaglia: una è sportiva e l'altra...Pure. Giochi di parole a parte, al Salone di Ginevra il marchio Alpine presenta una linea di allestimenti pensati per valorizzare le due anime della compatta sportiva di Dieppe: la A110 Pure e la A110 Légende.
Come suggerito dal nome, la A110 Pure (l'esemplare bianco nelle foto) prosegue la linea della leggerezza e del minimalismo tracciata con la Prémiere Edition, mantenendo comunque una ricca dotazione per quanto riguarda comfort e tecnologia. L'allestimento Pure rende la vettura la più leggera e agile in gamma ed è pensato per un utilizzo più sportivo, in puro stile Alpine, che rende giustizia al telaio in alluminio della vettura.
Légende costituisce invece il top di gamma dell'offerta del costruttore transalpino, con un allestimento che migliora la dotazione per quanto riguarda comfort e finiture. Si tratta di una A110 più adatta per la vita di tutti i giorni, grazie ai sedili leggeri Sabelt con regolazioni a sei vie rivestiti in pelle e inserti in fibra di carbonio con finitura lucida.
La dotazione comune a entrambe le novità di Ginevra comprende il motore 1.8 turbo a benzina (montato in posizione centrale posteriore) da 252 CV, abbinato ad un cambio a doppia frizione e alle sospensioni a doppio braccio sia davanti sia dietro. Alla gamma Alpine A110 si aggiungono poi tre nuovi colori: Blanc Irisé, Bleu abysse e Gris Tonnerre. Maggiori dettagli su prezzi e dotazioni delle nuove sportive saranno comunicati il 6 marzo in occasione della conferenza stampa Alpine al Salone di Ginevra.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
senza differenziale autobloccante resta un'auto da passeggio...