Audi SQ5 by ABT Sportsline: nuovo assetto per il SUV da 425 CV

16 Febbraio 2018 0

Dopo aver incrementato la potenza nel novembre 2017, ABT Sportsline torna all'opera sull'Audi SQ5, versione top di gamma del SUV compatto premium. Il noto preparatore dei modelli del Gruppo Volkswagen, già protagonista dell'innalzamento dell'asticella della potenza del 3.0 TFSI V6, che da 354 è passato a 425 CV grazie all'installazione dell'unità di controllo del motore, ha esordito con un nuovo body kit denominato ABT Widebody Aerokit.

Il secondo tuning dell'azienda di Kempten prevede un assetto ribassato grazie a degli ammortizzatori coilover che consentono di portare l'altezza da terra da 35 a 60 mm. Il kit prevede inoltre una nuova configurazione del frontale e del retrotreno con splitter e mini estrattore con terminali di scarico in carbonio incorporati, inclusa l'ala posteriore ABT Rear Wing. Il tutto abbinato a cerchi in lega ABT da 22 pollici, in alternativa quelli da 20 e 21 pollici.

L'abitacolo non viene mostrato ma ABT conferma la presenza della luce d'ingresso integrata sulle portiere, delle finiture in carbonio e del pulsante start and stop con logo dell'azienda, lo stesso che dovrebbe essere improntato sui poggiatesta dei sedili. Il CEO di ABT Sportsline, Hans-Jurgen ABT, ha dichiarato in maniera ironica: "Non vorreste mai più uscire da questa macchina".

Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Phone Click a 405 euro oppure da Amazon a 478 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Auto elettriche e app di ricarica colonnine pubbliche: guida per principianti | Video

Curiosità

Apple Car, una storia infinita: cosa sappiamo finora | VIDEO

Motorsport

Formula 1: chi è Mick Schumacher? Storia e carriera del pilota Haas.

Auto

Audi Q5: solo mild-hybrid. Prova 40 TDI da 204 CV ibrida diesel con luci OLED | Video