Cerca

U-Go by Leasys: con il car sharing peer to peer l'auto si condivide tra privati

FCA Bank lancia il proprio servizio di condivisione dell'auto

U-Go by Leasys: con il car sharing peer to peer l'auto si condivide tra privati
Vai ai commenti 56
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 14 dic 2018

Leasys, la società del Gruppo FCA Bank attiva nel settore dei servizi per la mobilità, ha presentato oggi il nuovo U-Go by Leasys, una piattaforma integrata per car sharing peer to peer (da utente a utente) e noleggio a breve termine. Si tratta della prima piattaforma integrata di mobilità proposta in Italia da una società di noleggio a lungo termine.

Ma come funziona, nel concreto, U Go (pronuncia "you go")? La piattaforma peer to peer consente ai clienti Leasys e FCA Bank che hanno noleggiato o acquistato un'auto di condividerla nei momenti di non utilizzo (U Go Player) con chi, dall'altra parte, non possiede un'auto e ha necessità di spostarsi con un veicolo per qualche ora o qualche giorno (U Go User), a una tariffa più conveniente rispetto ai noleggi tradizionali. U-Go by Leasys non è solo car sharing: nel pacchetto di servizi sono incluse anche le soluzioni di noleggio a breve termine di WinRent, acquisito di recente da Leasys. Le auto disponibili di WinRent sono inserite nella piattaforma ugo.leasys.com con tariffe dedicate. 

Ti potrebbe interessare

Il cliente U Go Player può registrarsi gratuitamente, indicando le caratteristiche della propria auto e il periodo di disponibilità (da un minimo di un'ora a qualche giorno). Stesso discorso per lo U Go User, che potrà individuare il veicolo più adatto alle proprie necessità effettuando la ricerca per città e periodo d'interesse, concordando con il Player le modalità per il ritiro e per il pagamento delle spese. Essenziale l'ultima fase: al termine del periodo di condivisione, lo U Go User e lo U Go Player privato si dovranno recensire a vicenda, creando una community tramite sistemi di feedback diretto: un circolo virtuoso fatto di ricompense e online reputation.

L'aspetto "social" di questa piattaforma viene enfatizzato dalla presenza di U-Go anche sui canali Facebook e Instagram. In occasione del lancio, al fine di incentivare Player e User all'utilizzo della piattaforma, U-Go promuove l'iniziativa "Condividi con U Go" che prevede fino a 100€ in buoni Amazon per i Player che metteranno in condivisione l'auto e inviteranno gli amici a diventare U Go User.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento