Cerca

Polestar 1, prove in pista per la coupé ibrida plug-in | VIDEO

Test in pista per uno dei prototipi della Polestar 1.

Polestar 1, prove in pista per la coupé ibrida plug-in | VIDEO
Vai ai commenti 1
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 7 dic 2018

Continua il programma di sviluppo di Polestar 1 in attesa della commercializzazione, prevista a metà 2019. Dopo il primo di una lunga serie di crash test per mettere a dura prova e valutare la robustezza della scocca, la coupé ibrida plug-in ha svolto delle prove in pista con uno dei 34 Verification Prototype realizzati nell'impianto di Goteborg, in Svezia.

Lavorando sulla reattività dello sterzo e sulla distribuzione della coppia, il prototipo ha permesso ai tecnici di raccogliere e analizzare le prime impressioni di chi stava alla guida, in questo caso di Joakim Rydholm, capo collaudatore di Polestar, che ha commentato: "Ogni volta che si guida Polestar 1 si ha immediatamente la sensazione di avere il controllo e che l'auto sia subito pronta a risponderti, indipendentemente da quello che vuoi fare".

La fase successiva, e finale, del programma scatterà all'inizio del 2019 presso il Polestar Production Center a Chengdu, in Cina, struttura dove sarà prodotta la coupé da 600 CV e 1.000 Nm di coppia, erogati da un benzina 2.0 biturbo abbinato a due unità elettriche situate nell'asse posteriore che le permetteranno di percorrere 150 km a zero emissioni.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento