Cerca

Jaguar Land Rover, niente Salone di Ginevra 2019

Il Salone di Ginevra 2019 non vedrà stand Jaguar Land Rover.

Jaguar Land Rover, niente Salone di Ginevra 2019
Vai ai commenti
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 5 dic 2018

Jaguar Land Rover salterà il Salone di Ginevra 2019, in programma dal 7 al 17 marzo, come parte delle misure di riduzione dei costi. Un portavoce ha infatti dichiarato ad Autocar India che, dopo una serie di attente e approfondite valutazioni, il Gruppo automobilistico britannico non è più intenzionato ad investire sulle rassegne motoristiche, preferendo ospitare le presentazioni negli eventi organizzati per conto proprio.

Nonostante il Salone di Ginevra sia l'evento più importante e storico dell'intero panorama automobilistico, Jaguar Land Rover non allestirà nessuno stand, così come Ford e Volvo. Una scelta dettata anche dalla situazione economica dell'azienda di proprietà dell'indiana Tata Motors, che ha registrato la seconda perdita trimestrale consecutiva tra luglio e settembre, con un calo delle vendite del 13,2% rispetto allo stesso periodo del 2017.

Ti potrebbe interessare

Un altro fattore da tenere in considerazione è il rallentamento delle vendite in Cina, quasi del 50% a causa di nuovi dazi di importazione, ma anche la riduzione degli ordini dei veicoli a gasolio che fino a poco tempo fa rappresentavano il 45% circa delle vendite totali, oltre all'incertezza economica della Brexit. Situazione che ha portato alla momentanea interruzione della produzione nello stabilimento di Solihull per due settimane dallo scorso 22 ottobre.

L'89esima edizione del Salone di Ginevra aprirà al pubblico il 7 marzo. Manca ancora tanto tempo, ma grazie al Natale sarà possibile acquistare i biglietti ad un prezzo promozionale. Fino al 25 dicembre è previsto infatti uno sconto esclusivo di 3 franchi, con gli adulti che andranno a pagare 13 franchi per il biglietto d'ingresso, mentre ragazzi, anziani e invalidi 6 franchi. I biglietti si comprano sul sito ufficiale.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento