Hyundai Veloster N, annunciata la versione TCR per il 2019
Dopo la i30 N TCR, dal prossimo anno Hyundai avrà in pista anche la Veloster N TCR.
Hyundai espande la gamma da corsa affiancando alla i30 N TCR anche la Veloster N TCR. Così come la 5 porte sviluppata nel corso del 2017, anche la vettura caratterizzata dalla disposizione asimmetrica delle portiere è stata progettata da Hyundai Motorsport Customer Racing ad Alzenau, in Germania, e sarà disponibile per i team clienti a un prezzo di 135.000 euro, spedizione esclusa, con consegne che inizieranno a marzo 2019.
Costruita sulla base della seconda generazione che ha debuttato al Salone di Detroit nel gennaio scorso, la berlina sportiva condivide circa l'85% delle componenti con la sorella a 5 porte, tra cui il motore 2.0 turbo da 350 CV e 450 Nm di coppia abbinato al cambio sequenziale a 6 rapporti con paddle al volante, oltre a un sedile Sabelt con cinture a sei punti e serbatoio da 100 litri. L'assetto prevede delle sospensioni con schema MacPherson all'anteriore e multilink al posteriore, con impianto frenante Brembo.
La Veloster N TCR sarà presentata nei prossimi mesi e prenderà parte al Michelin Pilot Challenge (ex Continental Tire SportsCar Challenge) con due esemplari gestiti dal Bryan Herta Autosport, squadra che nel corso del 2018 si è aggiudicata il titolo nella classe TCR del Pirelli World Challenge con le due i30 N di Mark Wilkins e Michael Lewis. Il team statunitense gestirà la vendita e si occuperà anche del supporto tecnico. Il debutto è fissato a Daytona il prossimo 25 gennaio, ricordando che nello stesso fine settimana è in programma la 24 Ore.