Vespa a EICMA 2018, quella Elettrica con autonomia di 100 km | VIDEO
Vespa Elettrica si presenta a EICMA 2018 per il primo bagno di folla, in attesa dell'imminente commercializzazione.
Annunciata nei mesi precedenti, la Vespa Elettrica si presenta a EICMA 2018 per il primo bagno di folla. La variante a zero emissioni della mitica due ruote icona del Made in Italy inizierà la fase di commercializzazione questo mese, ricordando che il listino prezzi parte da 6.390 euro.
Dotata di un potenza massima di 4 kW, Vespa Elettrica si avvale di una batteria agli ioni di litio che garantisce un'autonomia di 100 km, a cui si aggiunge un sistema di recupero dell'energia KERS (Kinetic Energy Recovery System) in grado di ricaricarla in fase di decelerazione. La ricarica è possibile tramite una normale presa elettrica a muro o ad una colonnina attraverso il cavo nel sottosella. Piaggio promette una ricarica completa in 4 ore.
L'acquisto della Vespa Elettrica è possibile anche attraverso una soluzione che prevede fino a 72 rate mensili da 99 euro, a cui è possibile aggiungere, mediante un anticipo, il pacchetto di servizi Vespa Care (manutenzione programmata per 36 mesi o 10.000 km, estensione della garanzia per ulteriori 12 mesi, check periodico della batteria, assistenza stradale e altri servizi). A marzo 2019 sarà il turno della Vespa Elettrica X, versione ibrida che avrà un range doppio e pari a 200 km, con 50 km garantiti dalle batterie e 150 km dal generatore a benzina.