Cerca

CrossHelmet X1 è il casco del futuro: realtà aumentata, videocamera, Siri e Google

CrossHelmet X1 è un casco con videocamera posteriore, Head-Up Display integrato, Siri e Ok Google per i comandi vocali, sistema di cancellazione del rumore attivo, altoparlanti integrati e Bluetooth.

CrossHelmet X1 è il casco del futuro: realtà aumentata, videocamera, Siri e Google
Vai ai commenti 43
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 6 nov 2018

CrossHelmet X1 è, almeno sulla carta, il casco del futuro, quello che accontenta chi cerca più sicurezza durante la guida in moto senza rinunciare alle funzionalità. Realizzato da Borderless Inc, X1 è un casco con videocamera posteriore integrata nella scocca così da non disturbare il profilo aerodinamico, Bluetooth, comandi vocali, touchpad e realtà aumentata.

L'obiettivo principale è quello della visibilità: campo visivo frontale aumentato del 30% e la videocamera per il monitoraggio degli angoli ciechi: la realtà aumentata proietta sull'Head Up Display integrato le immagini del posteriore ma il sistema è anche in grado di visualizzare nel campo visivo le indicazioni del navigatore satellitare, bussola, meteo, ora e dati di percorrenza. I LED laterali aumentano inoltre la visibilità del motociclista durante la guida di notte o in condizioni di meteo avverse.

Si collega allo smartphone, controlli vocali con Siri e OK Google

CrossHelmet X1 si collega allo smartphone via Bluetooth con l'app che permette di monitorare livello batteria, luci di sicurezza, impostazioni di riduzione del rumore e navigazione. Una volta in sella, invece, il controllo del casco avviene tramite touchpad oppure sfruttando i comandi vocali. 

Il sistema supporta Android e iOS permettendo di interagire con Google e Siri e gestire il lato multimediale oltre alle classiche chiamate, radio e podcast.

CrossHelmet X1 è disponibile in pre-ordine su Indiegogo InDemand a 1.500$, cifra che salità a 1.799$ dopo il lancio. Le prime spedizioni sono previste per giugno 2019.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento