Musk percorre a piedi il tunnel di The Boring Company | Video
Manca sempre meno all'inaugurazione del tunnel di test realizzato dall'azienda di Elon Musk.
“Disturbingly long”: così Elon Musk definisce il tunnel di The Boring Company che verrà inaugurato sotto Los Angeles il prossimo 10 dicembre. Tradurre letteralmente “disturbingly” è pressoché impossibile, anche se il messaggio che vuole far passare il CEO è quello di un qualcosa allo stesso tempo “sconvolgente” e “inquietante”. Questa è infatti la sua sensazione che ha voluto condividere via Twitter dopo aver percorso a piedi i circa 3,6 chilometri del tunnel localizzato ad Hawthorne.
— Elon Musk (@elonmusk) 3 novembre 2018
La passeggiata è stata ripresa in time-lapse dallo stesso Musk, consentendoci di apprezzare l’intero tragitto – che, ricordiamo, corrisponde ad un percorso di test che verrà utilizzato dall’azienda per provare il sistema di trasporto basato su piattaforme elettriche denominate “skates” che viaggeranno tra i 200 e i 240km/h.
Purtroppo dovremo accontentarci di vedere il tunnel solamente in video (confidando che The Boring Company condivida tanto materiale): come indicato sul sito ufficiale, infatti, le richieste per effettuare tour sono state talmente elevate da costringere l’azienda a consentire l’accesso al tunnel solamente ad un ristretto numero di invitati.
I fortunati passeggeri dovranno però organizzare il viaggio di ritorno per conto proprio, visto che, come indicato da Musk nel tweet, il tragitto è “mono-dimensionale”. Che si riferisca proprio al fatto che è “a senso unico”? O che piuttosto la sua percorrenza ad elevate velocità porti il passeggero "in un'altra dimensione"?