BMW X5, il SUV con gli accessori M Performance Parts
Gli accessori della linea M Performance Parts sono disponibili per la quarta generazione BMW X5.
BMW X5 è una delle novità del costruttore di Monaco di Baviera insieme a Serie 3 e X7. Svelato lo scorso giugno e mostrato poche settimane fa al Salone di Parigi, in attesa della commercializzazione a livello globale prevista a marzo 2019, il SUV si presenta con gli accessori della linea M Performance Parts volti ad esaltare l'indole sportiva del modello con caratteristiche da fuoristrada giunto alla sua quarta generazione.
Sviluppate grazie all'esperienza di BMW M GmbH, le novità per BMW X5 M Performance Parts prevedono una serie di componenti esterne in fibra di carbonio con finitura lucida high-gloss. Sul frontale è infatti previsto il paraurti di serie e nuovi inserti per le prese d'aria insieme a degli elementi aerodinamici, sulle fiancate delle minigonne e grafiche personalizzate, mentre nel retrotreno un profilo estrattore e una nuova cornice per i terminali di scarico.
Nella parte dedicata all'assetto, BMW X5 M Performance Parts può essere equipaggiato con dei cerchi in lega da 20 pollici M per gli pneumatici da fuoristrada, oppure con quelli da 22 pollici M Performance per quelli estivi sportivi. Non manca l'impianto frenante M Performance con pinze anteriori a quattro pistoncini verniciate di rosso.
All'interno i clienti posso optare per un volante sportivo M Performance in Alcantara con doppia cucitura rossa e grigia, inserti in carbonio, pedaliera in acciaio inox e tappetini M Performance. Un altro dettaglio è il sistema LED che proietta il logo M o M Performance sull'asfalto quando si apre la portiera. Infine, come sulla Serie 3 M Performance Parts, è disponibile il Drive Analyzer e un supporto per le action camera. Collegando un accessorio al connettore OBD è possibile filmare all'esterno e all'interno, oltre a raccogliere tutti i dati e di conseguenza analizzare le prestazioni e il comportamento di guida.