Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio riceve da Carwow il "Driver's Awards"
Il SUV italiano continua a ricevere consensi dalla critica internazionale: questa volta il riconoscimento arriva dal Regno Unito
Forse non sarà il SUV che offre le migliori prestazioni, tuttavia Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è di gran lunga quello che offre il maggiore piacere di guida: in effetti è molto più divertente da guidare rispetto alla maggior parte delle vetture puramente sportive ed è per questo motivo che viene insignito del Driver's Award di Carwow. È una vettura che ha davvero tutto!
Così la giuria della prestigiosa testata inglese Carwow ha descritto Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, il SUV italiano ad alte prestazioni che è stato insignito del premio "Driver's Award" nell'ambito della prima edizione dei Carwow Awards tenutasi a Londra.
Stelvio Quadrifoglio ha colpito la giuria inglese non solo per la potenza in sé – 510 CV che lo rendono tra i più potenti SUV mai realizzati per la guida su strada – ma anche per le doti di guidabilità. Questi aspetti, dovuti al perfetto bilanciamento dei pesi, alla trazione integrale con Alfa Active Torque Vectoring e alla tecnologia (tra la gestione del telaio Alfa Chassis Domain Control, la modalità di guida Race dell'Alfa DNA Pro e le sospensioni attive), hanno convinto i giudici a premiare questa vettura, che si è lasciata alle spalle sportive blasonate e iconiche come Honda Civic Type R e Mazda MX-5.
Alfa Romeo Stelvio si conferma come il cavallo di battaglia nell'ambito del rilancio del marchio di Arese, ottenendo un successo di pubblico e critica: le vendite continuano a crescere (in Europa, nel primo semestre del 2018, Stelvio ha registrato un incremento del 180% rispetto all'anno precedente), così come continuano ad accumularsi i premi ricevuti a livello internazionale, dai tedeschi di Auto Zeitung agli americani della Northwest Automotive Press Association.