Cerca

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio riceve da Carwow il "Driver's Awards"

Il SUV italiano continua a ricevere consensi dalla critica internazionale: questa volta il riconoscimento arriva dal Regno Unito

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio riceve da Carwow il "Driver's Awards"
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 19 ott 2018

Forse non sarà il SUV che offre le migliori prestazioni, tuttavia Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è di gran lunga quello che offre il maggiore piacere di guida: in effetti è molto più divertente da guidare rispetto alla maggior parte delle vetture puramente sportive ed è per questo motivo che viene insignito del Driver's Award di Carwow. È una vettura che ha davvero tutto!

Così la giuria della prestigiosa testata inglese Carwow ha descritto Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, il SUV italiano ad alte prestazioni che è stato insignito del premio "Driver's Award" nell'ambito della prima edizione dei Carwow Awards tenutasi a Londra.

Ti potrebbe interessare

Stelvio Quadrifoglio ha colpito la giuria inglese non solo per la potenza in sé – 510 CV che lo rendono tra i più potenti SUV mai realizzati per la guida su strada –  ma anche per le doti di guidabilità. Questi aspetti, dovuti al perfetto bilanciamento dei pesi, alla trazione integrale con Alfa Active Torque Vectoring e alla tecnologia (tra la gestione del telaio Alfa Chassis Domain Control, la modalità di guida Race dell'Alfa DNA Pro e le sospensioni attive), hanno convinto i giudici a premiare questa vettura, che si è lasciata alle spalle sportive blasonate e iconiche come Honda Civic Type R e Mazda MX-5.

Alfa Romeo Stelvio si conferma come il cavallo di battaglia nell'ambito del rilancio del marchio di Arese, ottenendo un successo di pubblico e critica: le vendite continuano a crescere (in Europa, nel primo semestre del 2018, Stelvio ha registrato un incremento del 180% rispetto all'anno precedente), così come continuano ad accumularsi i premi ricevuti a livello internazionale, dai tedeschi di Auto Zeitung agli americani della Northwest Automotive Press Association.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento