Cerca

McLaren Speedtail, la Hyper-GT ibrida verrà svelata il 26 ottobre | TEASER

McLaren Speedtail debutterà ufficialmente nel pomeriggio di venerdì 26 ottobre a Londra. Sarà prodotta in sole 106 unità.

McLaren Speedtail, la Hyper-GT ibrida verrà svelata il 26 ottobre | TEASER
Vai ai commenti 11
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 15 ott 2018

Si avvicina il debutto della McLaren Speedtail: la prima Hyper-GT del costruttore di Woking debutterà ufficialmente venerdì 26 ottobre alle ore 14:00 durante un evento privato che si terrà a Londra. In attesa di ulteriori dettagli che saranno sviscerati nel corso della prestazione, McLaren Automotive ha rilasciato in rete un'altra immagine teaser che permette di scorgere una porzione del retrotreno della sportiva in penombra.

Situata all'interno della famiglia Ultimate Series, la Speedtail si avvale di un abitacolo a tre posti con posizione di guida centrale ed è mossa da un powertrain ibrido benzina-elettrico in grado di erogare oltre 1.000 CV e capace di raggiungere una velocità massima di circa 400 km/h (391 per la precisione), superando di fatto i 371 km/h dell'iconica e leggendaria F1 degli anni Novanta da cui trae ispirazione.

Ti potrebbe interessare

La vettura è la prima di 18 nuovi modelli che McLaren lancerà sul mercato entro il 2025 come parte del nuovo piano industriale Track2025, e sarà prodotta in soli 106 esemplari, già tutti venduti prima dell'annuncio ufficiale avvenuto nel novembre 2016 ad un prezzo ciascuno di 1,75 milioni di sterline (tasse escluse). La produzione scatterà entro la fine del 2019, con i clienti che potranno personalizzare le proprie auto in ogni minimo dettaglio grazie al reparto McLaren Special Operations (MSO).

La presentazione sarà visibile anche sul sito ufficiale di McLaren Automotive.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento