Cerca

Jaguar, in futuro sarà un marchio per auto elettriche | RUMOR

Jaguar Land Rover vuole trasformare Jaguar in un marchio per sole auto elettriche.

Jaguar, in futuro sarà un marchio per auto elettriche | RUMOR
Vai ai commenti
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 12 ott 2018

Jaguar Land Rover continua a muoversi sul fronte elettrico e dopo aver annunciato un sostanzioso investimento di 18 miliardi di dollari in tre anni nei mesi precedenti pensa alla prossima manovra strategica. In attesa del 2020, anno in cui ogni nuova auto della gamma sarà proposta anche nella variante a zero emissioni, il Gruppo automobilistico vorrebbe trasformare Jaguar in un marchio per sole auto elettriche.

Lo rivela Autocar secondo cui questa è la mossa che porterà l'azienda a lanciare una berlina elettrica entro due anni in sostituzione della XJ. Secondo indiscrezioni, il nuovo modello adotterà alcuni tratti stilistici della vettura anni Sessanta, specialmente negli interni, e sarà un diretto rivale di Porsche Taycan e Tesla Model S. XE e XF, invece, potrebbero essere rimpiazzate da un crossover a zero emissioni leggermente più grande di Audi e-tron nel 2023, mentre due anni dopo, in concomitanza con l'eliminazione graduale di E-Pace e F-Pace, è previsto l'arrivo della seconda generazione I-Pace.

Ti potrebbe interessare

Jaguar sarà totalmente elettrica, o quasi, nel 2026 col futuro SUV top di gamma J-Pace unico modello sopravvissuto dalla rivoluzione elettrica anche se, come indicato dalla rivista britannica, è destinato ad uscire di scena nel 2027. Brutte notizie anche per la supercar F-Type, che non avrà una nuova generazione quando andrà fuori produzione nel 2020. Tuttavia, come affermato da Auto Express all'inizio di settembre, la casa britannica starebbe lavorando a una nuova sportiva ibrida a motore centrale che potrebbe arrivare nel 2022.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento