Bosch e Huawei: accordo per una piattaforma software IoT in Cina
Bosch e Huawei insieme per sviluppare una piattaforma software per l'IoT in Cina.
In occasione dell’evento HUAWEI CONNECT 2018, Bosch e Huawei hanno annunciato la loro collaborazione per accelerare lo sviluppo dell'IoT (Internet of Things) in Cina e rendere disponibili i servizi software di Bosch IoT Suite e Huawei Cloud che nei prossimi anni saranno adottati da milioni di veicoli nel più grande mercato automobilistico.
Attivo in Cina dal 2012 con la consociata Bosch Software Innovations, realizzando progetti IoT come l'Industry 4.0 e quelli dedicati alla connettività dei trasporti, il primo servizio del fornitore globale leader di tecnologie disponibile per i consumatori cinesi tramite Huawei Cloud sarà Bosch IoT Remote Manager, in grado di gestire e controllare gateway, sensori e dispositivi.
Parallelamente all'intesa, entrambe le aziende sono intenzionate a sviluppare e integrare un'offerta IoT completa per offrire ai clienti una soluzione IoT completa, intuitiva e facile da distrubuire. Nello specifico, Huawei svilupperà i gateway hardware per l'IoT, che saranno preconfigurati con il software Bosch IoT Gateway e gestiti tramite Bosch IoT Remote Manager per Huawei Cloud.
L'azienda prevede che nei prossimi anni il mercato cinese delle piattaforme per l'IoT crescerà di quasi il 70%. Nel 2019 saranno introdotti altri servizi della Bosch IoT Suite che offre la possibilità di applicare servizi essenziali come la Vehicle Management Solution, disponibile localmente su Huawei Cloud. Una soluzione che mantiene connessi i veicoli commerciali per tutta la loro vita e offre tecnologie per servizi basati su cloud, tra cui la diagnostica predittiva e gli aggiornamenti del software over the air.