Formula E: il team NIO svela monoposto e piloti per la quinta stagione
Tom Dillmann affiancherà Oliver Turvey nella nuova lineup di piloti
Tutto è pronto per la quinta stagione di Formula E di NIO, il team cinese che ha svelato nella giornata di ieri la nuova monoposto elettrica basata sulla Gen2, nonché la nuova lineup di piloti. Cominciamo allora dalla nuovissima vettura NIO 004 Generation 2, caratterizzata da un'inedita livrea bianco-azzurra che identificherà d'ora in poi il costruttore cinese, che lo scorso mese ha avviato le vendite del suo primo veicolo elettrico "per tutti".
Aggiornata anche la rosa dei piloti: Oliver Turvey, che ha concluso la quarta stagione in decima posizione nella classifica piloti (grazie soprattutto ad un secondo posto a Città del Messico), contribuendo all'ottavo posto di NIO tra i costruttori, continuerà ad essere il pilota di punta della scuderia, affiancato dal francese Tom Dillmann. Il ventinovenne transalpino arriva dal team Venturi, dove la scorsa stagione ha ottenuto un quarto posto in occasione dell'ePrix di New York, ma nel suo curriculum si registrano ottime performance nella Super Formula, nel WEC e alla 24 Ore di Le Mans.
Niente da fare invece per il pilota italiano Luca Filippi, che potrebbe dire addio alla Formula E dopo una sola stagione.
A guidare il team NIO Formula E sarà sempre Gérry Hughes. Nuovo, infine, il partner Acronis, che affiancherà il team NIO con la propria esperienza nella cybersicurezza e nell'intelligenza artificiale.