Cerca

Mercedes-AMG A 35 4MATIC: 306 CV "entry level" | Anteprima Salone di Parigi

Al Salone di Parigi l'entry level Mercedes-AMG A 35 4MATIC da 306 CV, disponibile su strada da gennaio 2019.

Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 6 ott 2018

La prima versione sportiva della Mercedes Classe A affronta il suo primo bagno di folla al Salone di Parigi poche settimane dopo la presentazione ufficiale: si tratta della Mercedes-AMG A 35 4MATIC, rivale di Audi S3 e della prossima generazione di BMW Serie 1. La vettura è spinta dal motore di 2.0 litri M260 a quattro cilindri da 306 CV e 400 Nm abbinato al cambio doppia frizione a 7 rapporti. Grazie anche al turbocompressore twin-scroll, lo 0-100 è coperto in 4,7 secondi, mentre la velocità massima è autolimitata a 250 km/h.

Le novità estetiche e aerodinamiche firmate dal costruttore di Affalterbach prevedono una griglia anteriore dotata di un unico listello, appendici aerodinamiche sul paraurti fino allo spoiler e al diffusore nel retrotreno. Stesse modifiche previste nell'assetto con le sospensioni AMG Ride Control e l'opzionale sistema di ammortizzazione attivo personalizzabile con tre diverse modalità.

Sportiva ma anche tecnologica grazie all'adozione del sistema MBUX aggiornato, ora in veste AMG con volante sportivo e tutti gli accorgimenti del caso. Mercedes-AMG A 35 4MATIC sarà disponibile da gennaio 2019.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento