Cerca

Porsche 911 Speedster, la Concept II anticipa il modello di serie | Salone di Parigi

La Concept II della Porsche 911 Speedster anticipa il modello di serie che sarà prodotto dalla prima metà del 2019.

Porsche 911 Speedster, la Concept II anticipa il modello di serie | Salone di Parigi
Vai ai commenti
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 3 ott 2018

Porsche non smette di festeggiare il suo 70esimo anniversario e al Salone di Parigi ripropone la 911 Speedster. Dopo la Heritage presentata lo scorso giugno, il costruttore di Zuffenhausen mostra la versione aggiornata Concept II, con tanto di novità al seguito. Non si tratta dell'ennesimo esercizio di stile: Porsche annuncia che il prototipo evoluto anticipa il modello di serie che sarà prodotto a partire dal 2019.

La vettura verrà costruita in serie limitata di 1.948 esemplari, un numero non di certo casuale perchè ricorda l'anno di omologazione della 356 Roadster, avvenuta l'8 giugno del 1948. Sviluppata da Porsche Motorsport a Weissach in collaborazione con Porsche Style e Porsche Exclusive Manufaktur, la futura 911 Speedster dispone della tinta Guard Red, la stessa della 911 Speedster del 1988.

L'auto è basata sulla gamma 991 ed è arricchita con i cerchi a razze incrociate da 21 pollici (simili a quelli dei modelli da corsa 911 RSR e GT3 R) e meccanica derivata da quelle delle attuali 911 GT2 RS e GT3 RS. Gli interni dispongono di un abitacolo in pelle nera e inserti rossi, oltre alle personalizzazioni offerte con i nuovi pacchetti Heritage Design di Porsche Exclusive. Spicca la doppia gobba con elemento inedito in carbonio e tonneau con fissaggi a bottone al posto della capote.

Il centro nevralgico della 911 Speedster è un sei cilindri aspirato di 4.0 litri da 500 CV in grado di raggiungere i 9.000 giri/min, con impianto di scarico in lega di titanio proveniente direttamente dalla divisione sportiva, mentre il cambio piacerà sicuramente ai puristi visto che si tratta di un manuale a 6 marce. Il prezzo per il momento non è stato reso noto.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento