Elon Musk non è più il presidente Tesla: multa da 40 milioni di dollari totale
Quanto può costare ad un personaggio importante come Elon Musk un tweet non ragionato e un pensiero libero lanciato sulla rete? | Elon Musk accusato di frode dalla SEC: il titolo Tesla crolla in borsa |. 20 milioni di dollari e il posto di

Quanto può costare ad un personaggio importante come Elon Musk un tweet non ragionato e un pensiero libero lanciato sulla rete? | Elon Musk accusato di frode dalla SEC: il titolo Tesla crolla in borsa |. 20 milioni di dollari e il posto di presidente della propria azienda. Questa è la risposta che è arrivata nelle ultime ore e che sicuramente non sarà facile da digerire per Elon, personaggio discusso, genio visionario o imprenditore molto furbo a seconda dei vari punti di vista che da sempre dividono la rete.
Elon avrà 45 giorni di tempo per abbandonare il ruolo di presidente del consiglio di amministrazione di Tesla e pagare una multa di 20 milioni di dollari per l'accusa di frode arrivata dalla Securities and Exchange Commission (SEC), l'ente federale statunitense per la vigilanza della borsa valori.
Musk manterrà comunque il ruolo di CEO, amministratore delegato, ma non potrà essere rieletto come presidente per almeno tre anni. Inoltre anche Tesla dovrà pagare 20 milioni di multa a SEC per un totale complessivo Musk + Tesla di 40 milioni. I soldi verranno comunque ridistribuiti agli investitori che sono stati danneggiati dalla sparata di musk su twitter.
Infine Tesla stringerà la corda anche sui social impedendo ad Eleon la possibilità di pubblicare contenuti senza che prima ci sia un controllo completo e un'approvazione interna.
Insomma, una questione chiusa e qualcosa che poteva essere evitato da parte di Elon che con troppa leggerezza ha pubblicato un tweet che gli è costato ruolo e 20 milioni.