Cerca

LEVC, nel 2019 i test del nuovo van ibrido plug-in

LEVC inizierà a testare il nuovo van ibrido plug-in a Londra nella seconda metà del 2019.

LEVC, nel 2019 i test del nuovo van ibrido plug-in
Vai ai commenti 1
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 11 set 2018

LEVC (London Electric Vehicle Company) ha esteso la gamma col nuovo van ibrido plug-in. Dopo LEVC TX, edizione moderna del tradizionale taxi inglese spinto da un powertrain ibrido plug-in, l'azienda di Coventry di proprietà della cinese Geely ha annunciato che la sperimentazione del veicolo scatterà a Londra nella seconda metà del 2019.

London Electric Vehicle Company, nome che sostituisce la precedente sigla London Taxi Company, è già in trattativa con la Metropolitan Police e il London Fire Brigade per la gestione dei prototipi del furgone (frutto di 70 anni di esperienza nella progettazione di veicoli su strade urbane) che si avvarrà di un powertrain ibrido plug-in per ridurre le emissioni.

In attesa di scoprire il prezzo, che secondo LEVC sarà competitivo, l'azienda ha dichiarato che il van non si concentrerà sulla consegna dell'ultimo miglio ma fornirà un collegamento tra i centri di distribuzione fuori città e le destinazioni in città. Infine, sono previsti sistemi di assistenza alla guida d'avanguardia di serie.

La presentazione avverrà entro la fine dell'anno, mentre le vendite scatteranno entro la fine del 2019. LEVC punta a costruire 10.000 veicoli fra taxi e furgone entro il 2020, che diventeranno 20.000 entro il 2022.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento