Gruppo PSA, tutti i modelli rispettano il protocollo WLTP
Tutti i modelli dei marchi del Gruppo PSA sono omologati in base al test di omologazione del protocollo WLTP.
I modelli dei marchi del Gruppo PSA sono oggi omologati in base al protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light vehicles Test Procedure), nuova procedura per misurare in maniera più realistica i consumi e le emissioni di tutte le nuove auto, precedentemente misurati tramite la procedura NEDC (New European Driving Cycle).
Peugeot, Citroen, DS e Opel rispettano il nuovo standard delle emissioni che entrerà in vigore l'1 settembre: si tratta di un test di omologazione destinato a riflettere meglio i consumi e le emissioni dei veicoli in condizioni di uso reale rispetto al precedente test NEDC.
L'azienda francese è da tre anni che sostiene pubblicamente la procedura WLTP, con tanto di pubblicazione dei dati dei consumi e delle emissioni degli NOx e PN ottenuti in condizioni di guida reali da più di 1.000 modelli dei marchi Peugeot, Citroen e DS. Il prossimo passaggio sarà la norma Euro 6D TEMP, obbligatoria su tutte le nuove auto vendute da settembre 2019.
Le nostre scelte tecnologiche per trattare le emissioni inquinanti, come la SCR introdotta nel 2013 su tutti i nostri motori Diesel e, più di recente, il GPF sui motori benzina a iniezione diretta, ci permettono di proporre ai clienti dei veicoli rispettosi dell’ambiente e di conservare la nostra leadership in materia di riduzione delle emissioni",
afferma Gilles Le Borgne, Direttore della qualità e dell’ingegneria del Gruppo PSA.