Amazon annuncia The Grand Tour Game per PS4 e Xbox One | VIDEO
James May e Richard Hammond annunciano l'arrivo del primo videogame di The Grand Tour
Amazon Game Studios ha annunciato l'arrivo di The Grand Tour Game, videogioco a episodi basato sul popolare show trasmesso in esclusiva sulla piattaforma streaming Prime Video. Ad annunciarlo sono due dei tre celebri conduttori del programma, James May e Richard Hammond. Assente nel video trailer completo (qui il link) il frontman Jeremy Clarkson, sostituito da un fenicottero gonfiabile.
Un videogioco con me, lo schiantatore e la lumaca. Questo è tutto quello che vi serve sapere – spiega Clarkson – . Se avete sempre desiderato guidare con noi, questo è il modo per avvicinarsi di più. A meno che non rapiate James e rubiate la sua faccia.
Il nuovo titolo, disponibile prossimamente per PlayStation 4 e Xbox One, sarà costituito da una serie di episodi strettamente legati a quelli delle prime due stagioni della serie, oltre a quelli della terza stagione che verranno aggiunti man mano che la produzione li renderà disponibili per lo streaming.
The Grand Tour Game porterà i piloti virtuali a guidare le vetture più interessanti al mondo, nei luoghi più scenografici. Non mancheranno, naturalmente, le sfide senza senso organizzate dal trio di conduttori (a questo proposito ci saranno ore di voci originali), nonché il circuito Eboladrome. A livello tecnico si segnala la modalità splitscreen (per quattro giocatori), mentre è ancora presto per giudicare la qualità della riproduzione dei modelli virtuali e dell'ambientazione.
Quello che è sicuro è che il gioco includerà delle transizioni che renderanno quasi impercettibile il passaggio tra l'episodio reale e quello virtuale. Maggiori informazioni relative al gioco, inizialmente disponibile in USA, Regno Unito, Francia e Germania, sono presenti sul sito ufficiale.