Rimac C_Two California Edition, l'hypercar elettrica che trasporta Champagne
Rimac Automobili svela la C_Two California Edition, versione speciale dell'hypercar elettrica che presenzierà alla Monterey Car Week.
Rimac Automobili al Salone di Ginevra ha presentato la C_Two, erede della Concept One prodotta in 150 esemplari, già tutti venduti. A distanza di pochi mesi, la casa automobilistica croata guidata da Mate Rimac ha svelato al Petersen Automotive Museum di Los Angeles la California Edition, versione speciale dell'hypercar elettrica improntata sull'eleganza.
La vettura è costruita su una monoscocca in carbonio con una massa di 1.975 kg dichiarati e un Cx pari a 0,28. A differenza della tinta grigia impiegata in occasione della rassegna motoristica elvetica, la California Edition si avvale di una carrozzeria blu e di un comparto all'interno che può contenere due bottiglie di Champagne da 6 litri e due flûte di cristallo visibili attraverso il lunotto del cofano posteriore.
Nessun cambiamento al powertrain, con batterie da 120 kW basate sulla tecnologia Lithium Manganese Nickel capaci di erogare dai motori elettrici (disposti su ciascuna ruota) 1.914 CV e 2.300 Nm di coppia per un'autonomia di 650 km, il cui 80% dell'energia è possibile recuperarlo in meno di 30 minuti grazie al sistema a 250 kW. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in soli 1,97 secondi mentre la velocità massima di 412 km/h.
Rimac C_Two è dotata di 8 telecamere, 2 sensori lidar, 6 radar e 12 sensori a ultrasuoni, componenti che in futuro la porteranno fino al livello 4 di guida autonoma. Dopo l'anteprima mondiale in quel di Los Angeles, l'hypercar si è spostata alla Monterey Car Week, dove nei prossimi giorni presenzierà al The Quail – A Motorsports Gathering (24 agosto) e all'Exotics on Cannery Row (25 agosto).