Cerca

Crollo ponte Morandi, Autostrade per l'Italia sospende il pedaggio sulla rete genovese

Autostrade per l’Italia ha sospeso il pedaggio nell'area del crollo del ponte Morandi dalle ore 11 di lunedì 20 agosto.

Crollo ponte Morandi, Autostrade per l'Italia sospende il pedaggio sulla rete genovese
Vai ai commenti 329
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 20 ago 2018

Il pagamento del pedaggio sulla rete genovese è stato sospeso dopo il crollo del ponte Morandi avvenuto il 14 agosto. Autostrade per l'Italia ha infatti dichiarato che dalle ore 11 di oggi lunedì 20 agosto il transito diventa gratuito per chi viaggia sui tratti Genova Ovest – Genova Bolzaneto; Genova Pra’ – Genova Aeroporto; Genova Pra’ – Genova Pegli, e Genova Pegli – Genova Aeroporto.

Un provvedimento annunciato durante la conferenza stampa svoltasi il 18 agosto che, oltre a bloccare il pagamento nell'area del crollo del ponte, risarcirà tutti coloro che hanno pagato il pedaggio a partire dal giorno del tragico avvenimento. Nello specifico, chi ha pagato il pedaggio sulle tratte appena elencate dal 14 agosto potrà chiedere il rimborso.

Ti potrebbe interessare

La restituzione dei soldi avverrà attraverso una dichiarazione da consegnare nei Punto Blu di Genova Ovest e Genova Sampierdarena, oppure scrivendo a info@autostrade.it, mentre per i possessori del Telepass i transiti dal 14 agosto non saranno fatturati senza che ci sia bisogno di documentare i passaggi.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento