Infiniti: nuovi indizi sulla concept elettrica Prototype 10 | TEASER
Una speedster elettrica anticipa le future sportive a zero emissioni della Casa giapponese
Porterà per la prima volta la firma del nuovo Direttore Esecutivo del Design Karim Habib la Infiniti Prototype 10, concept car di sportiva elettrica che debutterà al Concorso d'Eleganza di Pebble Beach il prossimo 23 agosto.
Anticipata la scorsa settimana da un teaser che ne ricordava l'impostazione da monoposto, oggi la Prototype 10 mostra il suo profilo laterale con uno sketch e un rendering che ne evidenziano l'aspetto da speedster: del resto, il parabrezza ridotto ai minimi termini, la carrozzeria affusolata e raccolta verso il posteriore e le dimensioni apparentemente compatte della vettura parlano da sé.
Il linguaggio stilistico del prototipo – secondo capitolo a Pebble Beach dopo la Prototype 9 del 2017, una sportiva dalle linee retro ma dalla piattaforma (elettrica) moderna – è lo stesso inaugurato di recente con il concept Q Inspiration: un design che la Casa premium giapponese definisce "fresco, pulito e lungimirante".
In attesa di scoprire maggiori informazioni riguardo al powertrain elettrico – un campo in cui Infiniti crede molto, dato che ha recentemente ufficializzato l'elettrificazione dell'intera gamma a partire dal 2021 – non ci resta dunque che apprezzarne le linee sinuose, frutto di un lavoro che costuirà il biglietto da visita per Karim Habib.
Così il designer canadese di origini libanesi descrive la vettura:
Infiniti Prototype 10 riprende il layout e il design di alcuni dei modelli di auto più evocativi di tutti i tempi, in cui le prestazioni venivano celebrate attraverso auto da competizione monoposto ad alta potenza. La nostra nuova concept parla di un futuro elettrizzato, qualcosa che si riflette nella sua forma e nei suoi dettagli. È appropriato che abbiamo trovato ispirazione in un'epoca passata ottimista in cui le auto erano caratterizzate dal semplice amore per la guida.