Cerca

Ford Mustang, la muscle car è già pronta per la NASCAR 2019

Ford presenta la Mustang per la NASCAR 2019, auto che rimpiazzerà la Fusion e debutterà a febbraio alla Daytona 500.

Ford Mustang, la muscle car è già pronta per la NASCAR 2019
Vai ai commenti
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 10 ago 2018

Ford Mustang ha recentemente festeggiato la produzione dell'esemplare numero 10.000.000 mentre in queste ore è stata presentata in veste da corsa per la stagione 2019 della Monster Energy NASCAR Cup Series. Da 50 anni la più sportiva più venduta negli Stati Uniti e, per il terzo anno di fila, la sportiva più venduta al mondo, rimpiazzerà la Fusion che andrà in pensione al termine dell'attuale stagione.

La vettura è stata sviluppata da Ford Design e Ford Performance al fine mantenere quanto più possibile un design simile a quello della versione di serie. "La Mustang ha corso da quando è stata venduta per la prima volta nel 1964", afferma Hau Thai-Tang, Vicepresidente Esecutivo di Ford. "Dopo più di mezzo secolo, è bello vedere che la Mustang scenda ai vertici delle più famose serie di corse automobilistiche americane".

La Mustang sfiderà le Chevrolet Camaro e le Toyota Supra, il cui modello prenderà il posto della berlina Camry che lascerà dopo 11 anni di carriera. La variante da corsa dell'Ovale Blu sarà gestita dai team Front Row Motorsports, Go Fas Racing, Roush Fenway Racing, Stewart-Haas Racing, Team Penske e Wood Brothers Racing. Il debutto è previsto il 17 febbraio 2019 alla Daytona 500.

"Non vediamo l'ora di vedere la Ford Mustang, un'icona culturale, in pista nella serie più competitiva di tutti gli sport motoristici", ha dichiarato Steve O'Donnell, Vicepresidente Esecutivo NASCAR e chief racing development officer. "Il nostro sport anticipa con impazienza le prestazioni e lo stile che la Mustang porterà in pista in ogni fine settimana a partire dalla Daytona 500 2019".

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento